(IT) Diet

Molte persone sopra i 50 anni sfruttano il digiuno intermittente per perdere peso dopo i fallimenti delle varie diete del momento: ecco come fanno

Decine di “diete del momento” avevano lasciato Linda, 54 anni, frustrata e senza speranze quando, finalmente, ha trovato un modo per ottenere il fisico che desiderava, migliorare il suo stato di salute e vivere al meglio la sua vita. Oggi ci racconta la sua storia.  

Una sera di marzo, sono salita sulla bilancia e ho pensato: che diavolo è successo?

Ho sentito come un nodo in gola.  

Vedere quei numeri era scoraggiante… 82 chili!  

Ma quella non è neanche la parte peggiore…  

Quel fine settimana di marzo stavamo festeggiando il compleanno della nostra nipotina che faceva sei anni. La guardavo correre per il giardino, che si inseguivano col suo fratellino e ridevano no, tranquilli e spensierati…  

“Noonnaaaaaaaaa, vieniiiiiiii… vieni a giocare!”  

Non vedo i miei nipoti spesso come vorrei, quindi quando vengono a trovarmi voglio godermeli più che posso.  

Quando mi sono accorta che non riuscivo più a stargli dietro è stato un colpo al cuore… mi stavano correndo intorno e io ero lì, ferma in piedi che mi mancava il fiato e non riuscivo a muovermi… 

Ogni volta guardavo i miei figli e i miei nipoti e pensavo a tutte le cose che ancora voglio fare e vedere nella vita. Volevo riuscire finalmente a vivere la mia vita appieno. Volevo esserci per la mia  famiglia.  

Volevo essere in grado di giocare coi bambini, non stare seduta a guardare in disparte.  

Volevo disperatamente perdere quei chili in più che mi appesantivano da anni e rimettere la mia salute sul giusto binario.  

over50

Erano anni che provavo a perdere peso…  

Ho provato OGNI dieta di cui ho sentito parlare.  

X Ho provato la dieta chetogenica, la Atkins, la dieta paleo, anche una col pompelmo per  depurare…  

X Ho provato programmi come Weight Watchers, Noom, Nutrisystem…  

X … e a fare esercizio fino a che mi mancava il fiato!  

Qualsiasi cosa, le ho provate tutte.  

Ma il risultato era sempre lo stesso.  

Perdo un paio di chili nelle prime settimane e poi va a finire che li riprendo subito dopo. 

Mi sono STUFATA di perdere e riprendere sempre gli stessi due chili. Mi sono stufata di fallire anche se ogni volta facevo tutto giusto

… contare le calorie e i macronutrienti  

… evitare carboidrati e grassi  

… anche sopportare la fame e aspettare fino a pranzo  

Ma non ha funzionato nulla.  

Era come se il mio corpo volesse tenersi quei chili in più.  

– Se anche tu hai provato questi su e giù e non ne puoi più di queste continue montagne russe sulla bilancia – Se sei stanco di doverti preoccupare di cibi giusti, cibi sbagliati, quantità e programmare quando mangiare – Se sei stanco di illuderti per poi veder fallire l’ennesima dieta impossibile da  seguire –  

Allora fai molta attenzione a questa prossima parte.  

Condivido con te la semplice soluzione per perdere peso che mi ha aiutata a perdere quei vecchi chili di troppo e vivere una vita più sana, energetica e felice, SENZA diete estreme, fame costante e rinunciare ai cibi che preferisco.  

Ed è efficace soprattutto per gli over 50.  

Perché?  

Ho scoperto che dopo i 50 anni molte delle funzioni fondamentali dell’organismo che prima  funzionavano benissimo iniziano a rallentare. Una delle più importanti, per quanto riguarda la perdita di peso, è il metabolismo: invecchiando, inizia a rallentare e perdere peso diventa  particolarmente difficile.  

Ma questo specifico sistema per la perdita di peso può aumentare il metabolismo fin del 14% e, allo stesso tempo, accelerare il consumo dei grassi.  

Fidati, neanch’io pensavo fosse possibile!

Ecco come finalmente mi sono liberata del grasso in eccesso…  

Beh, tutto è iniziato quando ho incontrato un’amica per un caffè dopo mesi che non la vedevo. 

Sono rimasta SCIOCCATA dal fatto che avesse perso più di dieci chili. Ero un po’ invidiosa, a dirla tutta…  

Mi disse che era stato grazie a questo piano personalizzato di digiuno intermittente che le aveva consigliato il suo dottore.  

Si chiamava My Fasting Challenge.  

Non era il solito approccio da considerare buono un po’ per tutti delle altre diete. Mi ha spiegato che un gruppo di nutrizionisti ha personalizzato tutto quanto per lei, in base al suo peso, età, gusti, impegni giornalieri ecc.  

All’inizio, ero scettica…  

Quando ho sentito la parola “digiuno”, pensavo fosse un’altra di quelle diete che non ti fanno mangiare nulla e ti costringono a rinunciare a tutto. Avevo già provato diete dove non mangi niente fino a pranzo e pensavo che questa fosse una cosa simile.  

Non volevo essere delusa un’altra volta.  

Ma quello che mi ha veramente sorpreso è che questa routine del digiuno (che a dire il vero è più uno stile di vita che una dieta) non riguarda tanto quello che mangi o l’eliminare certi cibi, ma riguarda piuttosto quando devi mangiare.  

Ma no, non devi sconvolgerti la vita per farlo funzionare. Il programma è molto flessibile ed è lui ad adattarsi a te.  

E non ti fa sentire affamata o senza energie. E puoi continuare a mangiare i CIBI CHE AMI!  

Beh, visto che non avevo niente da perdere all’epoca…  

Ero disposta a fare almeno un tentativo col digiuno intermittente, sperando che mi facesse  finalmente perdere un po’ di peso da pancia, fianchi, cosce e braccia…  

E che mi ridesse un po’ di energie giovanili per riuscire finalmente a tornare a giocare con i miei nipotini!  

Volevo solo tornare di nuovo a sentirmi libera e a mio agio nel mio corpo.  

Quindi mi sono buttata e mi sono iscritta al programma di MFC.

Ha funzionato?  

Quando sono salita sulla bilancia dopo la prima settimana, non ci credevo.                     Avevo perso più di due chili ed ero contentissima.  

Ovvio, non ero di colpo diventata magrissima o che, ma ero positivamente sorpresa, ecco. E NON SOLO per quanto riguarda i risultati.  

Quando ho iniziato il programma avevo paura che sarei morta di fame tutto il tempo… che non sarei stata in grado di trattenere gli attacchi di fame e gli spuntini tardi alla sera (è stato un mio problema  per anni).  

Avevo paura che non sarei riuscita ad attenermi al programma ed essere costante. 

Con mia grande sorpresa, sono arrivata alla fine della prima settimana senza cedimenti o problemi di alcun genere. Non ho avuto fame, non mi mancavano le energie, non mi sono sentita vincolata come in altre diete provate prima. (Ok, forse un certo languorino ogni tanto, ma niente che non passasse bevendo un bicchier d’acqua).  

E poi, il programma era facile da seguire perché tutta la parte difficile era già stata fatta per me. Sapevo con precisione quando iniziare e terminare i digiuni, quanta acqua bere durante il giorno e hanno anche preparato per me un piano alimentare con tutti i cibi che mi piacciono. Così non ho dovuto preoccuparmi di cosa o di quanto mangiare (si occupano loro di tutto per te!).  

E poi è sorta la solita fatidica domanda… durerà?  

Beh, dopo il primo mese, stavo continuando a perdere peso (avevo perso quasi 7 kg senza segni di rallentamento!).  

Inoltre, la mia pelle era più pulita e sembrava che alcune rughe fossero scomparse. Mi sentivo di avere più energie durante la giornata ed ero riuscita a perdere, fin quasi da subito, l’abitudine degli spuntini “di mezzanotte” (e i relativi chili di troppo) che mi aveva perseguitata per anni.  

E onestamente quando mi guardavo nello specchio mi sentivo ORGOGLIOSA!

Anche familiari ed amici si sono accorti della differenza e mi hanno fatto tutti i complimenti,  chiedendomi del mio segreto.  

Ma soprattutto, ero tornata FINALMENTE a poter uscire a giocare con i miei nipoti.

prima dopo

Cos’è che rende MFC così efficace? Ecco il mio sincero parere  

✅ È una dieta facile da seguire e non rende difficile essere costanti  

Basta con le diete irrealistiche e i cali di peso a yo-yo. Adesso sento che posso finalmente rilassarmi e prendere una boccata d’aria… Non devo più essere ossessionata con calorie e macronutrienti. O dover sperare di star facendo tutto giusto: ti dicono tutto loro! È come avere in tasca un personal trainer per il digiuno: ti aiutano a rimanere concentrata e responsabile e a perdere peso senza troppi  pensieri. 

È una semplice soluzione per tenere sotto controllo e scacciare gli attacchi di fame 

Qual è la vera ragione per cui le varie diete del momento falliscono? È che ti fanno eliminare una marea di cibi e poi ti fanno sentire come se ti mancasse qualcosa (ed è per quello che poi hai gli attacchi di fame, mangi troppo e ti abbuffi). Ma MFC non si focalizza sulle restrizioni: la dieta si basa su cibi salutari che sono buoni davvero e che ti fanno sentire sazia tutto il giorno. E poi, puoi anche continuare a goderti i tuoi sfizi preferiti.  

È un programma alimentare estremamente comodo che fa tutto il lavoro al posto tuo

Non serve preoccuparsi di quando, cosa o quanto mangiare. La squadra di nutrizionisti sceglie tutte le ricette al posto tuo e le adatta alle tue preferenze. Ti spiegano come combinare gli ingredienti per ottenere cibi gustosi e veloci da preparare e ti diranno loro quando devi mangiare, così non devi sforzarti a digiunare finché non sei tu a cedere.  

È il programma che si adatta alla tua vita e ai tuoi impegni, non il contrario

Puoi scegliere la routine di digiuno che più si adatta al tuo attuale stile di vita e i professionisti di MFC ti suggeriscono quelle più indicate. E poi ti guidano anche durante l’intero percorso, quindi non sei mai solo (c’è anche un servizio clienti attivo 24 ore tutti i giorni!). E ti forniscono UNA MAREA di suggerimenti e articoli educativi per aiutarti a entrare nella giusta ottica. 

Sei pronto ad avere successo anche tu?  

Se vuoi riuscire finalmente a perdere peso senza impazzire tra calorie, macro e dubbi sul tuo operato, ho buone notizie:  

Puoi ricevere il tuo piano di digiuno personalizzato oggi stesso e provare in prima persona gli incredibili risultati brucia-grassi di cui i clienti di MFC non fanno che parlare.  

Esattamente come hanno fatto:

Babila, 67

prima dopo

Carina, 52

prima dopo

Donata, 51

prima dopo

Rispondi ad un rapido questionario da 60 secondi e scopri quale programma di digiuno è meglio per te, per perdere peso 

1799669

1 Comment

  1. Ho 66 anni e peso 72 kg. Vorrei perdere 7 kg.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

.
0 %