(IT) Diet

Non riuscite a perdere peso? Ecco 7 ragioni per cui le persone hanno bisogno di una dieta personalizzata

Se state leggendo questo articolo, c’è una buona possibilità che nel passato abbiate provato numerose diete e che nessuna di esse abbia funzionato. Questo non deve farvi sentire in colpa. Possiamo garantirvi che la ragione principale per la quale avete fallito non è stata una mancanza di forza di volontà. 

Nei prossimi paragrafi vi parleremo di alcune delle variabili che determinano l’efficacia di una dieta, di un programma di alimentazione o di una routine di allenamento ed esercizio.

Ragionate attentamente su questi fattori la prossima volta che state pensando di acquistare un prodotto o servizio – se tutto va per il meglio si tratterà degli ultimi soldi che dovrete spendere per questa ragione e, in seguito, non avrete più bisogno di altre soluzioni per dimagrire o perdere peso.

Cominciamo dagli aspetti principali e proseguiamo con un elenco che potrà essere utilizzato come promemoria delle variabili che dovete considerare prima di effettuare un acquisto.

Ragione #1: Le Necessità del Vostro Corpo

Unique body

Le vostre necessità nutrizionali sono uniche. Proprio come voi.  Nessuno ha un metabolismo identico o simile a quello di un’altra persona.

Per mantenersi in buona salute ed evitare problemi dovuti a diete deprivanti avrete bisogno di una dieta che include vari nutrienti e vitamine differenti.


Per una perdita di peso sostenibile e sicura, i vostri requisiti nutrizionali devono essere calcolati in relazione alle vostre caratteristiche antropometriche. Fortunatamente, abbiamo notato che le soluzioni per la perdita di peso tendono sempre più ad offrire un qualche tipo di personalizzazione del loro servizio.

– Nutrizionista PerfectBody, Christine Ellis

Se ci pensate, è naturale che un piano di alimentazione che tiene conto di preferenze, allergie, problemi di salute, intolleranze o anche i sapori che preferite, tenda ad essere molto più facile da seguire.

Quindi, quando possibile, provate a ottenere il massimo livello di personalizzazione che un prodotto può offrire. Un simile prodotto potrebbe non essere facile da trovare, ma ne varrà sicuramente la pena, sia dal punto di vista monetario che dal punto di vista del tempo investito.

Ragione #2 : Il Vostro Personale Stile di Vita 

Lifestyle

La maggior parte dei libri di wellness parla di uno “stile di vita bilanciato” come se fosse qualcosa di semplice da ottenere. L’opinione espressa in quei libri è che, mangiando solo un certo numero di volte, allenandosi cinque volte alla settimana, cucinando con ingredienti che nemmeno riuscite a pronunciare e unendosi ad una community, potrete automaticamente restare sempre motivati, senza incontrare alcuna difficoltà.

Per la maggior parte di noi, questo scenario è molto lontano dalla realtà.

Cosa possiamo fare se abbiamo molti impegni e un lavoro che occupa gran parte del nostro tempo? Se non ci piace cucinare, se abbiamo tre figli, se non riusciamo a mangiare di meno o se non abbiamo il tempo per preparare un pasto con calma? Significa forse che siamo dei casi senza speranza?

NO!

Una soluzione sostenibile per la perdita di peso dovrebbe adattarsi al vostro stile di vita, non cambiarlo del tutto. Dovete essere realisti – per quanto tempo potrete seguire un piano dietetico che non vi fa sentire a vostro agio fisicamente o mentalmente? Una settimana? un mese?

CONSIGLIO: Provate a considerare tutte queste varianti prima di scegliere il metodo adatto per voi – sia che si tratti di una consulenza nutrizionale, un personal trainer o un piano di dimagrimento su misura.

Ragione #3: Il Vostro Corpo è Unico

Body types

Le aree problematiche del vostro corpo, il metabolismo e anche alcuni problemi di salute dipendono fortemente dalla corporatura che possedete.

Ricordate, allenare un corpo “a clessidra” non è la stessa cosa di allenare un corpo a forma di pera! 

Per questa ragione, le routine di esercizio che avete trovato su internet potrebbero non essere la scelta adatta a voi. Cercate sempre un piano di allenamento che tenga in considerazione la vostra corporatura. 

Guardate in che modo le persone con corporature differenti hanno raggiunto risultati unici grazie all’aiuto del piano di dimagrimento personalizzato Perfect Body’s DNA:

Siete alla ricerca di un piano dimagrante adatto per la vostra corporatura specifica?

Fate questo quiz per scoprire le stime per il VOSTRO tipo di corpo

Ragione #4: Cibi che Amate & Odiate

Dietary

Se siete vegani, vegetariani o pescetariani, avrete delle specifiche necessità dietetiche che non possono essere soddisfatte da un piano di alimentazione generico.

Per questo potreste rischiare di modificare la vostra assunzione raccomandata di calorie o non riuscire a ottenere tutti i nutrimenti di cui avete bisogno.

CONSIGLIO: Scegliete una dieta specifica per vegetariani, vegani o pescetariani. Questo è l’unico metodo sicuro. 

Ragione #5: I Vostri Obiettivi Personali di Dimagrimento

Gaols

State cercando di mettere su peso, perderlo o semplicemente di mantenere uno stile di vita sano?

Non dovreste seguire un programma di allenamento hardcore se dovete solo aumentare la quantità di esercizi che fate. Lo stesso vale per le diete – forse non dovreste mangiare meno, ma meglio?

CONSIGLIO: Definite i vostri obiettivi prima di pagare per un prodotto/servizio

Ragione #6: Allergie & Problemi di Salute

Health

Non raccomandereste il digiuno ad una persona che soffre di Anoressia Nervosa, vero? Allora, pensate alle problematiche/malattie che avete avuto in passato o che avete ancora oggi: c’è qualcosa che può costituire un rischio?

Per quanto riguarda le allergie, ovviamente i cibi ai quali siete allergici/intolleranti dovrebbero essere presi in considerazione ed eliminati. Consigliamo di trovare una soluzione fatta su misura per voi.

In caso contrario dovrete passare ore e ore a leggere tutti gli ingredienti contenuti, cercare alternative e, ancora una volta, rischierete di non ottenere tutti i nutrienti di cui avete bisogno.

Ragione #7: I Vostri Livelli di Attività Fisica

Activity

Se non siete mai andati in palestra, preparare un piano di fitness potrebbe spaventarvi.

Siate realistici! Se siete dei principianti, siate orgogliosi di voi stessi e cominciate con dei piccoli passi – cominciate con allenamenti a bassa intensità, andate a nuotare per aumentare la vostra forza o cercate di fare jogging per almeno 10 minuti al giorno.

Soluzioni per Perdita di Peso e Dieta Personalizzata

Naturalmente un piano di perdita di peso personalizzato potrebbe risolvere tutte le problematiche che abbiamo elencato in precedenza.

Qual è l’opzione ideale quindi?

Potreste collaborare con un personal trainer e cambiare la vostra dieta con l’aiuto di un nutrizionista professionista, o provare a seguire un piano alimentare personalizzato.

Una cosa è sicura: non dovreste cercare una “dieta miracolosa”, dovreste cercare una dieta che si adatta a voi.

Mangiare “bene” non basta. Per ottenere risultati che durano nel tempo dovrete accettare la vostra unicità e capire che le vostre necessità giocano un ruolo fondamentale.

28 Days: Perfect Body’s DNA è il primo libro sulla perdita di peso completamente personalizzato. Le risposte che darete al vostro quiz determineranno il contenuto della vostra guida personalizzata. Questo quiz include domande riguardo alla vostra salute, cibi preferiti, preferenze riguardo alla dieta, obiettivi e molto altro.

Come risultato otterrete un piano di allenamento e dietetico personalizzato, un sacco di contenuti motivazionali ed educativi, e una guida per uno stile di vita sano e fatto su misura tenendo conto delle vostre necessità. Il tutto per mantenere i vostri risultati nel tempo.

Chi lo sa? Magari questo libro vi dimostrerà che la ragione per cui gli altri metodi hanno fallito non va ricercata in una mancanza di volontà. Ma non saltiamo alle conclusioni troppo in fretta, molto probabilmente la causa è…

Fate questo test per scoprire quale metodo di dimagrimento che si adatta maggiormente alle vostre caratteristiche e necessità.

05920

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

.
0 %