(IT) Diet

Scopri come sto perdendo peso e appiattendo la pancia con questo programma di digiuno intermittente

“Nonna, anch’io diventerò grossa come te?”

Dopo aver sentito queste parole uscire dalla bocca di mia nipote di 13 anni, rimasi scioccata e ferita.

Più tardi quella sera, crollai nel mio giardino con le lacrime che mi scendevano sul viso.

Non fu la domanda di mia nipote a turbarmi. Il problema era che dopo tutto quello che avevo fatto nel corso degli anni per cercare di mantenermi in salute e rimanere in forma, mi ha comunque fatto quella domanda!

Mi allenavo ogni singola mattina facendo addominali, squat, aerobica e lunghe camminate fino a restare con la lingua di fuori.

Mangiavo sempre sano: broccoli, pollo arrosto, spinaci, avena, uova e verdure.

Avevo provato con la dieta chetogenica, con la paleo, la Atkins, la “dieta del pompelmo” e diverse pillole dimagranti dal prezzo decisamente eccessivo.

Avevo rinunciato a carboidrati, grassi, zucchero, sale e ho bevuto litri e litri di acqua e limone per mesi.

Dopo mesi a sentirmi affamata, esausta e dolorante, ero salita sulla bilancia e…

… il peso era sceso un po’. Ma poi, quasi immediatamente, era tornato a salire.

Mi sentivo impotente, affranta, come sepolta nel mio corpo con la mia vita governata dal grasso della pancia.

Poi mi resi conto di una cosa. Avrei potuto dover vivere con questo senso di oppressione, e soffrire dei giudizi delle persone sul mio peso, per il resto della mia vita.

Avevo solo 63 anni. Non sono poi così tanti. Mi restano ancora molti anni davanti!

Così, quando mia nipote mi guardò e mi fece quella domanda, avrei voluto semplicemente sparire.

Mi lasciò frustrata nel profondo. Non fu colpa sua, è solo una bambina. Ma era la verità.

La domanda mi fece capire che non volevo più continuare a soffrire.

La mia artrite stava peggiorando. Avevo la pressione e il colesterolo alti. Non potevo fare su e giù dalle scale senza rimanere senza fiato…

Ero sempre in disparte a guardare tutti gli altri che si divertivano mentre avrei voluto partecipare anch’io alle attività con la mia famiglia e i miei amici.

Non ero in grado di giocare con i miei nipoti. Evitavo a tutti i costi di andare a nuotare perché non volevo che nessuno mi vedesse in costume da bagno, nemmeno mio marito.

Indossavo abiti larghi in modo che nessuno vedesse la mia pancia flaccida.

Ma SAPEVO che la vita poteva offrirmi più di quello.

Volevo sentirmi libera nel mio corpo e vivere la mia vita senza vergognarmi o sentirmi in imbarazzo tutto il tempo.

Volevo giocare di nuovo con i miei nipoti invece di guardare semplicemente la mia vita trascorrermi intorno.

Ho fantasticato spesso sul giorno in cui avrei finalmente perso quel peso in eccesso, e non ci sarebbe stato più nulla a trattenermi …

mary

Come dicevo prima, ho provato QUALSIASI dieta per riuscire a perdere la ciccia sulla pancia, sui fianchi, sulle cosce e sulle braccia.

La dieta chetogenica. La dieta Atkins. La dieta paleo. La dieta del pompelmo. La dieta del tè verde.

Per un po’ ho anche preso pillole dimagranti e integratori per la perdita di peso, che non servirono a niente e spero ancora adesso che fossero sicure e non avranno ripercussioni sulla mia salute.

Ma non funzionava nulla. Faticavo e soffrivo per mesi solo per perdere qualche chilo e riprenderlo subito dopo.

Contare le calorie, tenere traccia di tutto, prendere le mie misure, pesare tutti i cibi e cercare di azzeccare il rapporto tra i nutrienti… mi stavano portando via tutto il tempo e le energie che avevo. Pensare costantemente al cibo e ai modi per mangiarne meno mi faceva sentire sempre debole e affamata.

Era un modo terribile e demotivante di vivere la vita. E il mio obiettivo iniziale era proprio quello di riuscire a godermi maggiormente la vita.

Non sapevo più cosa fare, a chi rivolgermi o di chi fidarmi.

Mi sentivo come se stessi combattendo una battaglia persa in partenza ed ero stufa di continuare ad andare a sbattere la fronte contro un invisibile muro invalicabile.

Se anche voi vi rivedete in alcune di queste situazioni, fate attenzione a ciò che sto per raccontarvi…

Proprio quando stavo per arrendermi, una mia amica mi ha parlato di un metodo semplice per perdere peso in modo veloce e costante.

Con questo programma, mi disse, puoi lasciar perdere la palestra, dire addio al contare le calorie e fare spazio ai tuoi cibi preferiti.

Effettivamente, mi ha aiutata a perdere quasi 15 chili in pochi mesi. Ora mi sento piena di energie, mi sembra di avere meno rughe e riesco a mettere abiti in cui non riuscivo ad entrare da anni.

Ed è un programma pensato specificamente per le donne sui 60 anni!

Dopo la menopausa, ho messo su un sacco di peso, che non riuscivo più a scrollarmi di dosso.

Non sapevo che il nostro metabolismo rallenta durante e dopo questo periodo e che i cambiamenti nei nostri livelli ormonali rendono molto più difficile perdere peso (e più facile ingrassare).

Infatti, le donne possono prendere fino a 15 chili dopo la menopausa. Ma per fortuna può correre in aiuto questo programma di digiuno intermittente con la sua app, che lo rende particolarmente facile da seguire e suggerisce deliziose ricette per aiutare a “riavviare” il proprio metabolismo e bruciare più grassi durante la giornata.

Niente più diete restrittive. Niente più voglie notturne. Niente più pensare al cibo tutto il tempo.

Quando io e questa mia amica ci incontrammo faccia a faccia, rimasi senza parole. La donna che conoscevo da 15 anni non c’era più. Al suo posto ora c’era una persona in forma e in salute e che si sentiva sexy e sembrava almeno 20 anni più giovane.

Mi disse che stava usando questa app per il digiuno intermittente chiamata DoFasting. Le avevano fornito un programma personalizzato per l’approccio al digiuno intermittente e l’avevano adattato alla sua routine.

Le ricette incluse erano migliaia ed erano basate sulla sua età, peso, storia clinica, cibi preferiti e così via …

Non è una di quelle diete del momento pensate per le masse, perché i nutrizionisti di DoFasting personalizzano ogni ricetta in base alle proprie esigenze specifiche.

La mia amica continuò spiegando che questa app faceva tutto il lavoro al posto suo: monitora le sue finestre alimentare e di digiuno, conta le calorie, conta i macro, fornisce consigli quotidiani, offre migliaia di ricette personalizzate e persino revisioni settimanali!

Inoltre, le era concesso di mangiare i suoi dolci e snack preferiti e non soffriva più di quelle fastidiose voglie che l’avevano perseguitata per anni.

Sembrava un metodo facile ED efficace, cioè esattamente quello che stavo cercando.

Devo ammettere che all’inizio ero scettica riguardo al fatto di mangiare solo durante una finestra temporale specifica…

Come concetto, andava contro tutto ciò che mi era stato insegnato per tutta la vita e che dicevano i guru della salute di Internet. Ma dopo aver fatto molte ricerche, ho scoperto che il digiuno intermittente è in realtà uno dei metodi più salutari di mangiare, generalmente parlando, e anche per perdere peso.

Nonostante ciò, temevo di rimanere delusa ancora una volta. Ma dopo aver visto l’incredibile trasformazione della mia amica, ho deciso di intraprendere anch’io questo percorso con DoFasting.

Oggi, solo pochi mesi dopo, peso quasi 15 chili in meno e sono orgogliosa quando mi vedo riflessa nello specchio.

Non riesco a credere ai risultati ottenuti finora e devo dire anche che è stato il modo più semplice e divertente di mangiare che abbia mai provato.

Ho molte più energie e ora posso correre dietro ai miei nipoti senza rimanere senza fiato. Le mie articolazioni non mi danno più così tanto fastidio. Il mio colesterolo è sceso a livelli salutari. La mia pancia flaccida è scomparsa.

Finalmente mi sento a mio agio nella mia pelle e non mi sento più di dover nascondere il mio corpo tutto il tempo.

Ho abbandonato i vestiti larghi e posso mettere il costume da bagno senza sentirmi insicura. E da come mi guarda mio marito, sembra che anche lui apprezzi tutti i miei sforzi ora che ha davanti i risultati. 

Quando mi sono iscritta per la prima volta all’app DoFasting, non ero priva di dubbi.

Pensavo che sarebbe stato difficile non mangiare per ore ed ore, ma il fatto di poter mangiare molti cibi che mi piacciono e persino alcuni dolci ha evitato gli attacchi di fame e, quindi, rispettare la finestra di digiuno è stato più facile del previsto (soprattutto perché di notte buona parte della finestra di digiuno la passi dormendo!).

E la cosa migliore è che non ho dovuto eliminare alcun gruppo alimentare!

I primi giorni sono stati un po’ più difficili dei successivi, ma mi assicuravo di bere molta acqua e le voglie scomparivano in breve tempo.

Le finestre temporali impostate (16:8) erano perfette per me e le ricette dell’app erano così deliziose e sazianti che non sentivo più il bisogno di fare spuntini e non avevo mai attacchi di fame.

La parte migliore è che è davvero facile attenersi al programma perché non devo fare alcuna fatica. Fanno tutto loro al posto mio.

✅Ho oltre 5.000 ricette personalizzate tra cui scegliere che non richiedono più di 15 minuti per essere preparate (e ci sono suggerimenti su come affrontare la fase di digiuno senza troppi inconvenienti).

✅Ricevo consigli quotidiani sul digiuno e mi forniscono tutti gli articoli informativi utili a rispondere a qualsiasi domanda relativa al digiuno intermittente che io possa avere.

✅Posso indugiare in dolci e stuzzichini e allo stesso tempo perdere peso senza troppi sforzi

✅Non devo contare le calorie, i macro o misurare le porzioni perché l’app fa tutto al posto mio.

✅Grazie ai pasti sani e buoni da mangiare, mi sento sazia durante le finestre di digiuno. Non mi sono mai sentita realmente affamata e non sono mai dovuta ricorrere alla forza di volontà per combattere le voglie.

È come se avessi un nutrizionista personale in tasca, che mi mantiene concentrata e motivata e mi fa sentire responsabile del mio successo.

A me spetta solo il compito di godermi la gioia nel vedere la donna forte, bella e felice che mi restituisce lo sguardo dallo specchio.

È possibile che questo incredibile cambiamento sia solo ad un quiz di distanza?

Se hai più di 60 anni, proprio come me, chiudi gli occhi per un minuto e prova a immaginarti nel fisico dei tuoi sogni.

Che aspetto ha. Come ci si sente.

Se potessi avere quel corpo… quelle energie giovanili che avevi in passato… quella pelle liscia e tesa senza rughe…

E SENTIRSI di 30 anni più giovane, sia dentro che fuori.

Varrebbe la pena rischiare per ottenerlo?

Io sono felicissima di averlo fatto. Perché, onestamente, ogni volta che mi vedo allo specchio in questi giorni…

Ogni volta che mio marito mi guarda come quando ci frequentavamo da poco…

Ogni volta che la mia famiglia e i miei amici mi riempiono di complimenti e mi chiedono quale sia il mio segreto…

Non potrei sentirmi più orgogliosa.

Detto questo, capisco perfettamente chi è ancora scettico. Dopo aver provato una dieta dopo l’altra, e aver speso un sacco di soldi per niente, è normale essere scettici, ci sono passata anch’io.

Ma sono fermamente convinta che questo approccio al digiuno intermittente possa funzionare anche per te…

Può aiutarti a goderti la vita al massimo, proprio come lo sto facendo io in questo momento.

Senza imbarazzi. Senza paura. Senza vergognarsi. Solo spensieratezza e felicità.

Puoi scaricare l’app con il tuo programma di digiuno intermittente personalizzato oggi stesso e sperimentare di persona gli incredibili risultati, in termini di perdita di peso e non solo, di cui i clienti di DoFasting vanno così fieri.

Proprio come hanno fatto:

Sofia, 62

Emma, 64

Isabella, 60

Rispondi a un quiz gratuito da 60 secondi e scopri quanto in fretta puoi raggiungere il tuo peso ideale con il tuo programma personalizzato di digiuno intermittente e l’app di DoFasting

Per la propria sicurezza, raccomandiamo a tutti di consultarsi con un medico prima di iniziare una qualsiasi dieta.

0536232

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

.
0 %