Fisico Da Urlo Con Il Programma Personale Di Perfect Body!
Dimagrisci Ora
Guadagniamo una commissione su ogni acquisto effettuato tramite i nostri link. Scopri di più.
Home Stile di vita Recensione di Perfect Body: vale la pena provare quest’App per la dieta?

Recensione di Perfect Body: vale la pena provare quest’App per la dieta?

Ultimo aggiornamento: Ago 31
comments0
views5011
reading-time10 min
Recensione di Perfect Body
Immagine di Health Insider

Come controlliamo brand e prodotti? Scopri di più.

Quante volte ti è capitato di provare una nuova “dieta miracolosa”, soffrendo per qualche settimana, per poi finire col non ricavarci nulla? 

Probabilmente fin troppe volte. 

Sappiamo quanto possa essere faticoso cercare di perdere peso e quanto sia frustrante non ottenere risultati, per questo Perfect Body mira a scongiurare questo scenario e offrire le strategie più efficaci per perdere peso con successo.

Senza ulteriori indugi, andiamo a vedere più da vicino Perfect Body e cerchiamo di capire di cosa si tratta e cosa ha da offrire.

Recensione di Perfect Body

Perfect Body
Perfect Body

Programma per la perdita di peso, online e facile da seguire

  • Ricette con ingredienti intercambiabili
  • Comprende oltre 10.000 ricette
  • Piatti facili e veloci da preparare
  • Monitora allenamenti e acqua bevuta
  • Ingredienti facili da reperire
  • Programmi adattabili in base ai progressi raggiunti
  • Conteggio delle calorie giornaliere
La nostra valutazione:
stars
4.3
checkmark
Oltre 10.000 ricette disponibili
checkmark
Ingredienti facili da trovare in qualsiasi negozio o supermercato
checkmark
Monitoraggio dei progressi giornalieri
checkmark
Differenti programmi di allenamento
checkmark
Liste della spesa
cross
Nessuna prova gratuita

In breve:

Perfect Body offre tutte le caratteristiche necessarie ad assisterti al meglio nel tuo percorso di perdita di peso e a farti raggiungere tutti i tuoi obiettivi nella maniera più semplice possibile

Il programma è strutturato attorno ad un programma alimentare personalizzato (e ulteriormente adattabile) progettato per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso in maniera semplice, sicura ed efficace.

Il database include un totale di oltre 10.000 ricette, la maggior parte delle quali sono molto semplici da realizzare e davvero gustose.

Il programma si offre agli utenti nella duplice forma di un’app intuitiva accompagnata da un programma nutrizionale disponibile online.

Perfect Body non prevede una dieta restrittiva. Anziché farti sentire come se ti mancasse qualcosa, ti invita a mangiare una selezione di alimenti nutrienti che ti manterranno sazio e soddisfatto per tutto il tempo promuovendo un sano processo di perdita di peso.

Tramite l’adozione di abitudini alimentari sane e un impegno sostenibile, senza doverti sentire infelice, Perfect Body mira a offrirti risultati che riuscirai a mantenere a lungo termine.

La dieta inclusa nel piano è effettivamente sostenibile anche a lungo termine e, cosa eccezionale, la dieta di Perfect Body si adatta al tuo corpo. 

Quando inizi a perdere peso, il tuo corpo si adatta, quindi il programma dietetico si deve modificare di conseguenza per garantire che il tuo corpo riceva l’esatta quantità di calorie e macronutrienti di cui ha bisogno in quel momento.

Può Perfect Body aiutarti a perdere peso?

A dire di chi ne ha fatto uso, sì, può davvero aiutarti a perdere peso. Ci sono molte recensioni e commenti online scritti da persone che hanno avuto successo con Perfect Body. 

Molte persone che hanno seguito questo programma dimagrante affermano di essere riuscite a perdere peso in modo costante e aver trovato un equilibrio nella propria alimentazione senza dover avere sempre fame; e ora dicono di sentirsi anche molto più energetici. 

La dieta di Perfect Body è abbastanza sicura, ma se ci sono alcune situazioni in cui potresti aver bisogno di consultare il tuo medico e organizzare delle attività propedeutiche prima d’intraprendere questo percorso. 

Se stai assumendo farmaci per il diabete, stai allattando al seno o stai assumendo farmaci per l’ipertensione, potrebbe essere più consigliabile iniziare una differente tipologia di dieta.

Se invece non rientri in nessuna di queste categorie, la dieta di Perfect Body andrà quasi certamente benissimo per te e non avrai bisogno di modifiche particolari rispetto al programma di base. 

Considera però che il corpo di ognuno di noi è diverso, quindi anche la velocità con cui si perde peso è diversa. 

Ad esempio, se hai molto tessuto adiposo e un metabolismo piuttosto lento e non ti alleni molto spesso, ti ci vorrà più tempo per vedere i risultati della perdita di peso rispetto a qualcuno con un metabolismo più veloce che ha una maggiore massa muscolare e si allena 4-5 volte a settimana.

Perfect Body screenshots
Immagine pubblicata da Health Insider

Cosa è incluso nel programma di Perfect Body

Il programma di Perfect Body include diverse altre cose oltre alla dieta in sé, soprattutto perché ogni piano deve essere personalizzato per il singolo utente. 

Anzitutto, Perfect Body crea il tuo piano alimentare in base alle tue risposte al questionario che ti viene sottoposto al momento dell’iscrizione. Riceverai un programma di 28 giorni che include 5 pasti giornalieri con ricette sane e deliziose. 

C’è poi una lista della spesa, che rende facile e veloce recuperare tutti gli ingredienti necessari, così da poter comprare quanto serve senza alcuno sforzo. 

Ognuna delle ricette proposte include le istruzioni per la preparazione e le informazioni relative ai macro. Avrai sempre la possibilità di modificare il tuo programma alimentare Perfect Body ogni volta che vuoi, semplicemente rispondendo ad alcune domande aggiuntive. 

Puoi anche aggiungere un piano di allenamento che offre allenamenti semplici ed efficaci. 

Alla fine dei 28 giorni di programma

Conclusi i primi 28 giorni di programma, il bello di Perfect Body è che ti consente di aggiornare semplicemente il tuo programma per fare in modo di non recuperare subito il peso che hai perso.

Ciò significa che il tuo nuovo programma alimentare sarà adattato al nuovo peso e condizione fisica appena raggiunti e un nutrizionista riesaminerà i tuoi dati per sviluppare un piano che metterà alla prova il tuo corpo così da poter raggiungere nuovi obiettivi e mantenere, o ridurre ulteriormente, il peso che hai raggiunto.

Recensione di Perfect Body

Come fare per iniziare

Iniziare con Perfect Body è molto veloce e può essere fatto sia tramite l’app di Perfect Body che tramite la loro pagina web. Ti viene richiesto di rispondere a un breve ma completo quiz che, una volta completato, avrà raccolto tutte le informazioni necessarie per personalizzare la tua dieta, le tue ricette e altro ancora.

Questo ti consentirà di raggiungere i tuoi obiettivi il più rapidamente possibile e di perdere peso in maniera più efficace.

Noi abbiamo provato l’intero processo per poterti raccontare come funziona e cosa dovresti sapere.

Facciamo il quiz assieme!

1° passaggio 

Per iniziare, dovrai indicare il tuo sesso, dopodiché ti verrà chiesto quali sono le “aree problematiche” del tuo corpo che desideri migliorare. Ad esempio, puoi dire di voler lavorare sulle braccia flaccide, sulle gambe grosse o sul grasso della pancia.

2° passaggio 

Poi ti verrà chiesto qual è il tuo rapporto con la carne e la frequenza con cui la mangi. Questo è un passaggio piuttosto importante, quindi farai meglio ad essere sincero rispondendo a questa domanda. Mangi carne frequentemente, occasionalmente, raramente o non la mangi mai?

3° passaggio 

Il terzo passaggio è un pochino più complicato e ti viene richiesto di specificare se ami, odi o sei neutrale nei confronti di determinati alimenti. Questi alimenti sono ad esempio maiale, manzo, tacchino e pollo. Se non sei sicuro, puoi semplicemente indicare che ti sono indifferenti.

4° passaggio 

Qui, ti chiederanno di specificare se mangi o meno il pesce.

5° passaggio 

In questo passaggio, dovrai specificare quali verdure non mangi. Non preoccuparti, se ami tutte le verdure c’è un’opzione che dice “Le mangio tutte”; in alternativa, puoi selezionare fino a quattro ingredienti da questa pagina. 

6° passaggio 

Ora è il momento di specificare quali amidi e carboidrati non mangi. Ancora una volta, puoi indicare che li mangi tutti, oppure scegliere fino a quattro preferenze in totale. 

7° passaggio 

Questo passaggio è identico ai due precedenti, questa volta riguardo alla frutta. 

8° passaggio 

Questa sezione elenca alcuni cibi comunemente non graditi a molte persone e dovrai specificare quali non mangi volentieri o non mangi del tutto. È presente l’opzione per indicare che li mangi tutti.

9° passaggio 

Qui dovrai specificare quali allergie hai, se ne hai.

10° passaggio 

Questo passaggio non richiede alcun’azione da parte tua, ma è piuttosto una pagina con delle istruzioni che illustra i vantaggi del programma personalizzato di Perfect Body per la perdita di peso.

11° passaggio 

Qui ti verrà chiesto quanto tempo hai a disposizione per preparare da mangiare ai pasti ogni giorno. 

12° passaggio 

Questo è l’ultimo passaggio e ti verrà richiesto di specificare la frequenza con cui fai colazione, se la fai. 

Completato quest’ultimo passaggio, Perfect Body creerà su misura per te più di 1.000 combinazioni disponibili, a partire dalle 10.000 ricette presenti nel database, che ti aiuteranno a perdere peso nel modo più piacevole possibile. 

Le parti successive riguardano la frequenza con cui ti alleni, quanto sei attivo fisicamente, la tua percentuale di grasso corporeo e qualsiasi altra cosa pensi che Perfect Body dovrebbe sapere. 

Infine, dovrai fornire a Perfect Body le tue misurazioni e il gioco è fatto! Creeranno il tuo programma e, dopo che avrai comunicato la tua e-mail, te lo invieranno. 

Come si comporta Perfect Body in confronto alle alternative sul mercato?

Perfect BodyWeightWatchersNoomGenerica dieta iperproteica
Facile da seguireNo
CostiAccessibileCostosoCostosoCostoso
Velocità dei risultatiUn paio di mesiUn paio di mesi6 mesi6 mesi
Livello di dettaglioDettagliatoMediamente dettagliatoMediamente dettagliatoGrossolano

In larga parte, la dieta Perfect Body è significativamente migliore di molte delle altre diete più popolari che girano in questo momento. In genere, è in grado di portare i primi risultati un po’ più velocemente rispetto a molte altre diete, è più ricca di dettagli, completa, facile da seguire ed è anche molto conveniente relativamente ai costi.

Per questi motivi, questo programma è l’ideale per chiunque cerchi di perdere peso ma deve fare i conti con un budget limitato. Sappiamo bene che in generale gli alimenti sani sono più costosi, soprattutto alcuni, e Perfect Body fa il possibile per aggirare il problema.

Le varie diete del momento hanno poi il grosso problema di essere spesso difficili da seguire, mentre Perfect Body fa della facilità d’uso uno dei suoi punti forti, soprattutto per quanto riguarda i programmi alimentari. 

Perché dovresti fidarti della nostra recensione?

Siamo abituati a prendere in considerazione ogni possibile fattore quando esaminiamo i prodotti in analisi; sicuramente valutiamo la qualità, ma anche l’esperienza d’uso, il rapporto qualità-prezzo, il rispetto della privacy e l’efficienza del servizio clienti.

Quando si parla di prodotti relativi all’alimentazione e alla perdita di peso, come nel caso di Perfect Body, valutiamo poi una serie di fattori specifici, come l’accuratezza delle indicazioni nutrizionali, l’efficacia del piano dietetico proposto e se gli alimenti consigliati sono accessibili (reperibili ed economici) ed effettivamente salutari.

Questo perché, ovviamente, è inutile seguire una dieta se i cibi che devi mangiare non nutrono adeguatamente il tuo corpo e non promuovono la perdita di peso. 

In aggiunta, adattiamo poi sempre i nostri criteri di valutazione al tipo e alla categoria dei prodotti o servizi che testiamo, soprattutto per quanto riguarda i prodotti relativi alla salute. 

Valutiamo poi se l’azienda fornisce bene i suoi servizi, se testa i suoi prodotti sfruttando le tecnologie più avanzate disponibili e se danno la giusta importanza alla soddisfazione del cliente.

Infine, valutiamo se il programma presenta delle criticità e se i clienti ottengono il giusto rispetto a quanto devono pagare.

Domande frequenti (FAQ)

Perfect Body dispone di un servizio clienti?

Sì! Perfect Body offre un servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che ti aiuterà con qualsiasi domanda o problema tu possa avere; un servizio di questo tipo non si vede spesso con programmi e app per la dieta.

Ricevo una versione fisica o digitale del mio programma?

Il tuo programma nutrizionale da 28 giorni è offerto in formato digitale. Puoi accedere al tuo programma alimentare online da qualsiasi dispositivo smart; Perfect Body non spedisce fisicamente i programmi alimentari. 

Cosa devo fare se non ricevo il mio piano?

In genere, i nutrizionisti di Perfect Body impiegano circa 2 ore per personalizzare il piano in base a tutte le informazioni che hai fornito, dopodiché ti verrà inviato. Se non ricevi il tuo piano scadute queste 2 ore, prova a controllare la casella di spam. 
 

Cosa devo bere durante la dieta?

Perfect Body non impone regole su cosa dovresti bere, ma l’acqua è sempre l’opzione migliore e non contiene carboidrati. Anche tè e caffè senza zucchero sono ottime alternative e, nelle occasioni speciali, puoi concederti un bicchiere di vino.

Posso cancellare il mio abbonamento se lo desidero?

La risposta breve è: sì. Puoi contattare il servizio clienti di Perfect Body e riceverai le indicazioni su come procedere. Eventuali controversie sui pagamenti potrebbero richiedere un po’ di tempo per essere risolte, ma verranno risolte in tempistiche accettabili.

In conclusione: vale la pena utilizzare Perfect Body?

Nel complesso, Perfect Body è un’ottima app per la dieta, perfetta per chiunque cerchi di perdere peso velocemente e senza troppo sforzo. 

È ricca di funzionalità progettate per rendere il tuo percorso di perdita di peso il più facile possibile e non si basa su diete del momento o strategie sbagliate per la perdita di peso. 

Se stai cercando di ottenere il corpo che hai sempre desiderato e raggiungere il tuo peso ideale, ti consigliamo vivamente di usare Perfect Body. 

Ha tutto ciò di cui hai bisogno per metterti sulla giusta strada e raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso e di salute in generale.

Scritto da
Edibel Quintero, MD

Edibel Quintero è una dottoressa in medicina e chirurgia laureatasi nel 2013 presso la Universidad del Zulia e lavora da allora in questo settore. Si è specializzata in obesità e nutrizione, riabilitazione post-operatoria, riabilitazione fisica e massaggio sportivo. Ha lavorato in diverse cliniche come medico giovane e ha avuto il ruolo di consulente medico ed esperto di riabilitazione sportiva per la società calcistica della sua città di residenza. Il sogno della dottoressa Quintero è quello di aiutare le persone a vivere vite più sane, educandole in fatto di alimentazione, attività fisica e benessere mentale, oltre a spiegar loro le varie scelte nello stile di vita che possono migliorare la qualità della vita stessa.

Recensione di Perfect Body

Commenti (0)

Lascia un commento

checked

Grazie per il tuo commento

Lo esamineremo il prima possibile

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco *

arrow-facing-top

Newsletter

BOLETÍN

Suscríbete a nuestro boletín de salud y bienestar, en el que compartimos consejos para una vida saludable, noticias e ideas sobre bienestar.

checkmark

Grazie, ti sei iscritto con successo alla nostra newsletter