Fai un test di 1 minuto e ottieni il tuo piano di corsa personalizzato!
COMINCIA IL TEST
Guadagniamo una commissione su ogni acquisto effettuato tramite i nostri link. Scopri di più.
Home Sport Recensione di Joggo Run: è un’applicazione valida?

Recensione di Joggo Run: è un’applicazione valida?

Ultimo aggiornamento: Ago 17
comments0
views45247
reading-time11 min
Recensione di Joggo Run
Immagine di Health Insider

Come controlliamo brand e prodotti? Scopri di più.

Joggo è un’app per la corsa sviluppata per aiutare gli utenti a gestire e a perdere peso, ridare forza alla muscolatura e disintossicare corpo e cervello da ansia e stress.

Joggo è adatto a persone di tutte le età e con abitudini e obiettivi di salute diversi. Assicura risultati grazie a un programma di corsa costruito su misura in funzione delle esigenze personali di ogni utente.

Considerando che il mercato è pieno di app fitness e benessere, perché scegliere Joggo?

In questo articolo, approfondiremo i vari aspetti dell’app per aiutarti a capire se fa davvero al caso tuo.

Cos’è Joggo?

Joggo logo
Joggo

Amore dalla prima cors

  • Programma di corsa adatto ai principianti
  • Assistenza personalizzata
  • Programmi di prevenzione degli infortuni e di recupero
  • Consigli nutrizionali e piano alimentare
  • Monitoraggio dei progressi
  • Programmi che si adattano ai tuoi progressi
  • Calcolo delle calorie assunte quotidianamente
La nostra valutazione:
stars
4.6
checkmark
Assistenza su misura per ogni livello: da principiante a professionista
checkmark
Diverse funzionalità integrate nell’app, tra cui programmi di prevenzione degli infortuni e di recupero, formazione sulla nutrizione e piani alimentari
checkmark
Assistenza di un esperto ad un prezzo accessibile
checkmark
App di facile utilizzo
checkmark
Motivazione quotidiana e formazione
cross
Anche se i prezzi sono contenuti, è un’app a pagamento
cross
Registrazione obbligatoria

App di running completa, Joggo accompagna i principianti e i corridori più esperti nel raggiungimento dei loro obiettivi di corsa. Crea programmi di corsa personalizzati per ogni utente, guidandolo nel suo percorso verso una sana perdita di peso, un ritrovato benessere mentale e una migliorata salute generale.

L’app include un piano di recupero e di prevenzione degli infortuni, in modo che gli aspiranti corridori rispettino il programma, si mantengano motivati ed evitino di perdere giorni di corsa a causa di infortuni ricorrenti. Inoltre, l’app genera un piano nutrizionale con piani alimentari su misura. Gli esercizi e un’alimentazione sana contribuiscono al dimagrimento.

Proseguendo nella lettura di questa recensione dell’app, ti renderai conto che questa applicazione è stata sviluppata con l’intento di facilitare il running, con un’attenzione particolare alla costruzione di programmi di corsa più lunghi e intensivi. L’app è disponibile sia su Google Play che su App Store.

Lo slogan dell’applicazione Joggo Run, “Amore a prima corsa”, ne illustra chiaramente le finalità. Quindi, se intendi sviluppare abitudini più sane, dimagrire, sentirti meglio mentalmente e innamorarti della corsa, quest’app è per te!

⭐ Valutazione

4.6
stars

✅ Principali vantaggi

Piano alimentare e allenamenti personalizzati, adatto a corridori principianti ed esperti

📲 Sistema operativo

iOS e Android

💵 Prezzo

A partire da 2,50 € a settimana

⌚ Compatibilità con Apple Watch

⏰ Come iniziare

joggo.run

Come funziona Joggo?

Joggo inizia raccogliendo informazioni sull’utente: età, altezza, peso e livello di attività fisica attuale per poi andare a creare un percorso di fitness completamente su misura.

L’app propone workout, piani alimentari e supporto fornito da esperti del settore. Ha un design intuitivo ed è stata progettata appositamente per i corridori, per motivarli a testare i propri limiti, a migliorare la propria performance e a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Joggo funziona?

Stando alle recensioni di un gran numero di clienti, possiamo affermare che, se ce la metti davvero tutta, funziona. È pensata anche per i principianti, per aiutarli a superare gli scogli iniziali nei quali moltissimi incappano quando intraprendono questo sport. L’app ti accompagnerà nel mondo del running, ti affiancherà nel caso in cui necessiti di supporto e ti aiuterà a rimanere motivato.

I creatori dell’app Joggo sanno che ogni individuo è a sé, pertanto anche la routine di allenamenti deve essere personalizzata. Prima di iniziare, rispondi a un test con domande sul tuo stile di vita, salute, alimentazione e così via.

Joggo mette a disposizione anche materiale divulgativo perché crede che la conoscenza sia fondamentale per un buon corridore. L’app affronta tematiche quali la prevenzione degli infortuni, le tecniche di respirazione, l’alimentazione, il riscaldamento e molto altro ancora.

Le principali caratteristiche dell’app

  • Programma di corsa adatto ai principianti: il programma di corsa garantisce un approccio mirato per acquisire sicurezza nel jogging senza rischiare infortuni o sovrallenamento.
  • Guida personalizzata: ti insegna i fondamenti della corsa, compresi gli esercizi di respirazione e la postura per migliori prestazioni.
  • Programmi di prevenzione e di recupero infortuni: l’app spiega come evitare lesioni e come affrontarle, se si verificano, per un recupero efficace.
  • Consigli nutrizionali e piano pasti: l’app ti offre un piano alimentare equilibrato da accompagnare alla tua routine di corsa per agevolare il dimagrimento, migliorare i livelli di energia e aumentare le tue performance.
  • Tracker dei progressi: con il tracker dei progressi visualizzi il tuo andamento generale e i tuoi progressi per darti la giusta carica e raggiungere i traguardi che ti sei posto. 

Sappiamo tutti che quando la motivazione si esaurisce, è difficile rimanere in carreggiata. Quest’app ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi con facilità. Potrai affrontare la tua nuova routine di esercizi a testa alta perché all’interno dell’app troverai tutto quello che c’è da sapere. Il programma ti assiste fin dall’inizio e durante l’intero percorso di running. 

I principali vantaggi dell’app

Le applicazioni di running si rivolgono a un pubblico molto vasto che, tendenzialmente, è accomunato dalla voglia di sfida e di raggiungere traguardi ambiziosi, il che è ancora più valido quando si parla di corsa.

La corsa fornisce molteplici benefici. Non favorisce solo la perdita di peso, ma contribuisce anche ad aumentare la massa muscolare, a rafforzare il corpo e a migliorare performance e resistenza. È un metodo eccellente per conoscersi meglio e testare i limiti del proprio corpo.

#1 Fornisce maggiore benessere mentale 

Un fattore importante che a volte dimentichiamo è il beneficio mentale dell’esercizio fisico. Joggo ti sprona a portare avanti il tuo programma e a scaricare le tensioni emotive e mentali. Promuove un modo alternativo e salutare per staccare la spina e ridurre lo stress e l’ansia quotidiani.

#2 Aiuta a tenere alta la motivazione

Non avere voglia o non riuscire a essere costanti può capitare, anche ai migliori. Joggo utilizza le informazioni che hai fornito per elaborare un programma di allenamento completamente su misura. L’alto grado di personalizzazione contribuisce a tenere alta la tua motivazione grazie anche al tracker dei progressi, facendo sì che tu abbia sempre più voglia di spingerti oltre.

La scelta di optare per un piano alimentare personalizzato è fondamentale per ridurre drasticamente le abbuffate, per pianificare gli orari dei pasti ed evitare alimenti poco salutari sul lungo termine.

#3 Facilita la gestione del tempo

La gestione del tempo tramite Joggo è davvero utile, indipendentemente da quanta passione nutri per la corsa. Avere una routine semplice, chiara e definita modellata sul tuo stile di vita è fondamentale. Quando è tutto scritto nero su bianco è più difficile procrastinare e rimandare a un altro momento.

I contenuti formativi presenti nell’app rispondo alle domande più frequenti e propongono suggerimenti e consigli da parte di esperti volti a facilitare la conoscenza del mondo del running. Il blog contiene una serie di letture molto utili, dall’acquisto delle scarpe più idonee a come gestire l’allenamento quando le temperature scendono.

Chi c’è dietro all’app?

Joggo è un marchio di benessere dedicato ai runner di ogni livello. Favorisce il dimagrimento, la formazione in materia di salute e il benessere mentale.

Con 93.000 utenti attualmente iscritti alla piattaforma, Joggo è uno dei leader indiscussi nel settore salute e benessere. 

Corridore occasionale o professionista della corsa, Joggo ha dimostrato di promuovere uno stile di vita sano, riportando il giusto equilibrio nella vita delle persone.

Rivolta a soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni, i risultati che gli utenti sperano di ottenere con l’app coprono un ampio spettro. A livello percentuale, i dati rilevano che 49.443 utenti puntano a perdere peso mentre il 38,01% afferma che raggiungere il proprio obiettivo sarebbe una svolta nella propria vita. 

Joggo aiuta a perdere peso? 

Come per qualsiasi programma di allenamento, Joggo fa dimagrire se ci si attiene con costanza a quanto previsto. L’accompagnamento da parte di esperti del running, i piani pasti e il tracker dei progressi sono tutti strumenti utili a incentivare uno stile di vita sano e salutare.

L’esercizio fisico regolare e una dieta sana sono i modi migliori per sbarazzarsi dei chili di troppo. Secondo un articolo di LMB Sport, la corsa è una delle attività che fa consumare più calorie in assoluto. 

Avere un programma definito è l’ideale per i neofiti della corsa che vorrebbero iniziare a praticare questa disciplina traendone i benefici per la propria salute.

Guarda questo video in cui Katelyn, utente dell’app Joggo, condivide il suo percorso di dimagrimento:

Rispondi a un breve test di 60 secondi per iniziare il tuo percorso con Joggo. In questo modo, i creatori dell’app avranno una panoramica del tuo profilo, del tuo stile di vita, del tuo livello di allenamento e degli obiettivi che vorresti raggiungere.

Come iniziare?

Per prima cosa dovrai selezionare il tuo sesso e fornire altre informazioni personali. Ti verrà chiesto anche se hai subito infortuni in passato, il momento della giornata in cui preferisci allenarti e quante volte a settimana vorresti farlo.

A partire da questi dati, l’applicazione genera un obiettivo realistico di perdita di peso in un determinato periodo di tempo.

Joggo Run App Screenshots
Immagine pubblicata da Health Insider

Se ti trovi bene, puoi anche acquistare un piano personalizzato. Hai la possibilità di scegliere tra il ricevere soltanto il programma di allenamento o anche un piano alimentare personalizzato da abbinare all’allenamento.

Sta poi a te seguire il tutto per trarne il massimo beneficio.

Quanto costa l’app

Joggo offre abbonamenti basati sulla durata del programma di corsa. Al momento della recensione dell’applicazione Joggo i prezzi erano i seguenti: 

  • 30 € per 3 mesi 
  • 42 € per 6 mesi 
  • 60 € per 12 mesi 

Politica di reso

Joggo, come azienda, si impegna a fornire un servizio a cinque stelle e caratterizzato dalla massima affidabilità, ma è consapevole che alcune persone potrebbero non rimanere soddisfatte. Puoi contattare il team via email entro 14 giorni dall’acquisto in caso di problemi o di non conformità alle aspettative.

Nel caso in cui venga concordato un rimborso, devi disporre del metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Tutti i rimborsi verranno emessi su quel metodo di pagamento. 

Una volta ricevuto il rimborso, non potrai più utilizzare il prodotto.

Joggo vs. altre app

Il settore è ricchissimo di prodotti e di servizi che vantano ottimi risultati. Joggo non è la prima né l’ultima applicazione di fitness dedicata alla corsa e al dimagrimento. 

Tra i concorrenti di Joggo ci sono MyFitnessPal e Couch to 5K. Ogni singolo giorno nascono nuove applicazioni e siti competitor. Cosa fa distinguere Joggo dalle altre app?

La tabella riportata di seguito elenca le principali differenze.

hand-indicating-scroll-ability
joggo run logo
MyFitnessPal
Couch to 5k logo
4.6 / 5
stars
3.5 / 5
stars
3 / 5
stars

Il programma per perdere peso più facile da seguire

Monitoraggio delle calorie e registrazione delle attività fisica

Programma di corsa della durata di 9 settimane

Programma di corsa adatto ai principianti
Guida e assistenza personalizzate
Prevenzione degli infortuni
Programmi di recupero
Consigli nutrizionali e programmi alimentari personalizzati
Tracciamento dei progressi
Grande database di prodotti diversi
Si concentra sulla nutrizione
Consigli per adottare uno stile di vita sano
Adatto ai principianti
Ogni allenamento dura in media dai 20 ai 30 minuti
Permette di tenere traccia dei progressi
Include esercizi di riscaldamento
È necessaria la registrazione
App a pagamento
Previsioni non accurate di perdita o aumento di peso
Impiega troppo tempo a registrare qualsiasi cosa
Per qualcuno potrebbe risultare troppo difficile
Si concentra solo sulla corsa
Marchio
joggo run logo
MyFitnessPal
Couch to 5k logo
Valutazione
4.6 / 5
stars
3.5 / 5
stars
3 / 5
stars
Informazioni sul prodotto

Il programma per perdere peso più facile da seguire

Monitoraggio delle calorie e registrazione delle attività fisica

Programma di corsa della durata di 9 settimane

Pro
Programma di corsa adatto ai principianti
Guida e assistenza personalizzate
Prevenzione degli infortuni
Programmi di recupero
Consigli nutrizionali e programmi alimentari personalizzati
Tracciamento dei progressi
Grande database di prodotti diversi
Si concentra sulla nutrizione
Consigli per adottare uno stile di vita sano
Adatto ai principianti
Ogni allenamento dura in media dai 20 ai 30 minuti
Permette di tenere traccia dei progressi
Include esercizi di riscaldamento
Contro
È necessaria la registrazione
App a pagamento
Previsioni non accurate di perdita o aumento di peso
Impiega troppo tempo a registrare qualsiasi cosa
Per qualcuno potrebbe risultare troppo difficile
Si concentra solo sulla corsa

La differenza principale tra Joggo e Couch to 5K è il target di riferimento. Joggo offre piani personalizzati per corridori principianti, intermedi, avanzati e professionisti. Questo permette di raggiungere un ampio bacino di individui con diversi livelli di forma fisica e di abilità. Couch to 5K è invece stato creato solo per i principianti assoluti.

Mentre Joggo combina corsa e piani alimentari personalizzati per dimagrire, MyFitnessPal punta sulla perdita di peso con un’alimentazione corretta e il conteggio delle calorie. È possibile inserire l’attività fisica del giorno nell’applicazione per controllare meglio le calorie, ma l’app in sé non è incentrata sul fitness.

Tutte e tre si prefiggono l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e il raggiungimento di un fisico armonioso, ma ognuna lo fa con un approccio diverso. Prima di iscriverti a qualsiasi tipo di programma di fitness, valuta su cosa vuoi focalizzare maggiormente la tua attenzione. Se vuoi concentrarti sulla corsa, Joggo è l’applicazione da scegliere, indipendentemente dal tipo di corridore che sei.

Come l’abbiamo testato noi

Recensire prodotti per la salute è molto importante per noi. Vogliamo assicurarci che i nostri lettori si informino su tutti gli strumenti più efficaci e validi per il loro benessere e la loro salute. Quando recensiamo, valutiamo quattro criteri: qualità, efficacia, prezzo e reputazione del marchio.

Per saperne di più sulle modalità di svolgimento del test e sui risultati riportati da Joggo per ciascun criterio, dai un’occhiata qui sotto.

Qualità 9/10

Il livello qualitativo dei prodotti per la salute è incredibilmente importante. Devono essere di ottima qualità, altrimenti non ha senso utilizzarli. Joggo è un’applicazione di qualità. Si avvale di dati ben documentati per le informazioni inserite nei suoi contenuti ed è stata creata in collaborazione con esperti nutrizionisti e personal trainer.

Abbiamo dato dunque un’ottima valutazione in termini di qualità.

Efficacia 9/10

Se un prodotto per la salute non è efficace, è del tutto inutile utilizzarlo. Fortunatamente, Joggo è incredibilmente efficace. Molti utenti hanno confermato i benefici dell’applicazione e hanno constatato come sia stata di supporto per la perdita di peso e per il raggiungimento di uno stile di vita più sano. La valutazione dell’efficacia è molto alta.

Prezzo 8/10

Un buon prodotto per la salute deve essere accessibile a tutti, perché la salute non va trascurata. Joggo ha un prezzo relativamente conveniente e come tale è alla portata di quasi tutti. Abbiamo dato un’ottima valutazione anche a questa voce.

Reputazione del marchio 9/10

Gli sviluppatori di Joggo sono noti nel settore della salute e del benessere digitale. Ciò significa che gli utenti possono fidarsi e affidarsi ai prodotti progettati da loro. Per questo motivo abbiamo assegnato un punteggio elevato anche in questa categoria.

FAQ

Joggo aiuta a perdere peso?

Perdere peso con Joggo dipende solo da te. Se ti atterrai al piano personalizzato in base alle tue esigenze e al tuo corpo e seguirai una dieta sana, perderai peso. Qualsiasi piano di fitness richiede impegno e dedizione per ottenere risultati soddisfacenti.

Dopo l’acquisto, posso cambiare programma?

Sì. Visita la pagina dell’account e seleziona “Cambia il livello di difficoltà del programma“. Qui vedrai il tuo piano attuale e un menù a tendina con altri livelli. Puoi scegliere il programma che ritieni più adatto a te.

Joggo è utile?

Sì. Questa app offre un programma di corsa personalizzato, un piano pasti e contenuti con informazioni educative per assicurarti di raggiungere i tuoi obiettivi.

Joggo è legale?

Sì, l’applicazione Joggo è legale e ha più di 100.000 utenti in tutto il mondo.

Dove scaricare Joggo app?

Puoi scaricare l’applicazione direttamente dal sito ufficiale di Joggo: https://joggo.run

Conclusione

Dopo aver recensito Joggo nel dettaglio, riteniamo che sia un’app per il running molto valida e con diverse funzionalità utili. L’opzione di modificare il programma in qualsiasi momento è davvero interessante. Molte altre app non permettono di modificare gli obiettivi. 

A parte la spesa per scarpe e vestiti, la corsa è il modo più economico per rimettersi in forma, migliorare il fisico e dimagrire.

A livello di servizio, la differenza rispetto a un altro programma di running è data dai piani personalizzati e dalle conoscenze degli coach. Con Joggo, i piani sono davvero su misura, per garantire il raggiungimento di risultati tangibili nel modo più salutare possibile.

Scritto da
Edibel Quintero, MD

Edibel Quintero è una dottoressa in medicina e chirurgia laureatasi nel 2013 presso la Universidad del Zulia e lavora da allora in questo settore. Si è specializzata in obesità e nutrizione, riabilitazione post-operatoria, riabilitazione fisica e massaggio sportivo. Ha lavorato in diverse cliniche come medico giovane e ha avuto il ruolo di consulente medico ed esperto di riabilitazione sportiva per la società calcistica della sua città di residenza. Il sogno della dottoressa Quintero è quello di aiutare le persone a vivere vite più sane, educandole in fatto di alimentazione, attività fisica e benessere mentale, oltre a spiegar loro le varie scelte nello stile di vita che possono migliorare la qualità della vita stessa.

Recensione di Joggo Run

Commenti (0)

Lascia un commento

checked

Grazie per il tuo commento

Lo esamineremo il prima possibile

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco *

arrow-facing-top

Newsletter

BOLETÍN

Suscríbete a nuestro boletín de salud y bienestar, en el que compartimos consejos para una vida saludable, noticias e ideas sobre bienestar.

checkmark

Grazie, ti sei iscritto con successo alla nostra newsletter