(IT) Diet

Ecco Perché Sempre Più Uomini Anziani Stanno Scegliendo Il Digiuno Intermittente Per Perdere Peso

Stai mettendo su peso invecchiando? Fai fatica a perderlo seguendo la stessa routine?

Quando invecchiamo, il nostro metabolismo rallenta. Ciò significa che seguire le stesse diete che funzionavano in passato porterebbe comunque portare ad un aumento di peso. Inoltre, perdere peso diventa sempre più difficile con il passare del tempo.

Questa è esattamente la situazione in cui mi sono ritrovato…

La mia storia

My story

Perdere peso era semplice. Allenarsi era sufficiente.

Dopo i 30 anni tutto è cambiato. Anche seguendo una dieta equilibrata, ho iniziato a mettere su peso.

Anche allenarsi è diventato difficile: dopo i 30 anni i muscoli e le articolazioni si sono irrigiditi, prolungando i miei tempi di recupero. 

Ma ciò che mi ha davvero motivato è stato rendermi conto che mia moglie non mi trovava più attraente come prima.

Certo, mi voleva ancora bene, ma la nostra vita in camera da letto era morta. Sono diventato sempre più consapevole di come apparivo nudo.

Ovviamente non mi sono arreso senza combattere. Ho comprato una bilancia alimentare. Ho iniziato a prestare attenzione ai miei macro ogni giorno come un bravo ragazzo..

Ciò mi ha aiutato un po’, ma se devo essere onesto, mi ha anche reso paranoico. Pensavo costantemente al cibo ed ero rigido, frustrato ed irritabile.

 Il momento peggiore è arrivato quando ho provato a ridurre di molto le mie calorie. Il mio umore è peggiorato. Passavo da arrabbiato a letargico, da infelice a nervoso.

Ha funzionato per un po’, ma alla fine ho deciso di fermarmi. Ha perso peso per alcune settimane, poi improvvisamente non scendeva più.

La motivazione è sparita velocemente e mi sono ritrovato a fare degli spuntini a mezzanotte. Quindi, alla fine, ero diventanto più grasso di quando avevo iniziato.

Mi ero praticamente arreso fino a che non…

Ho incontrato un vecchio amico mentre facevo la spesa. 

Era molto più magro di come lo ricordassi.

Non era particolarmente muscoloso, ma aveva le vene degli avambracci visibili. Anche il suo viso sembrava più definito.

Gli ho chiesto della sua dieta pensando che mi avrebbe parlato di una dieta o di un allenamento incredibilmente restrittivo.

Ma, invece, quello che mi ha detto mi ha colto completamente alla sprovvista.

In realtà, ha criticato le diete popolari come la dieta Paleo e la dieta Atkins. Tutto clamore, ha detto, non sono sostenibili. Perdi peso e poi lo rimetti. In sostanza, una perdita di tempo.

Ha iniziato a ottenere risultati reali solo dopo aver provato il digiuno intermittente.

In poche parole, il digiuno intermittente non riguarda ciò che si mangia. Riguarda quando mangi.

Smetti di mangiare per 12 o 16 ore, quindi mangi all’interno del periodo di tempo rimanente. Inizialmente, pensavo significasse morire di fame.

Ma h vedendo come aveva funzionato bene per lui, volevo saperne di più.

Mi ha detto che all’inizio del digiuno intermittente si sentiva un po’ disorientato.

A volte si limitava eccessivamente, perdendo molto peso nel processo, ma crollava dopo poche settimane.

Altre volte, si abbuffava durante la sua finestra di alimentazione perché si sentiva davvero affamato, rallentando la sua perdita di peso.

Non aveva trovato la giusta strada fino a quando non ha iniziato a utilizzare un’app chiamata DoFasting, che gli ha permesso di evitare molti errori.

Tutto è iniziato con un breve quiz che gli ha posto alcune domande di base. Domande come abitudini alimentari, livello di attività fisica, altezza e peso.

I nutrizionisti di DoFasting hanno quindi utilizzato queste informazioni per inviargli un piano di digiuno intermittente personalizzato. Completamente ottimizzato per le sue esigenze individuali.

Mi sembrava complicato ma,  seguendo il suo consiglio, ho deciso di provare anche io DoFasting.

Le mie sfide iniziali con il digiuno…

Avevo aspettative davvero basse quando ho iniziato a provare DoFasting. Ero sicuro che avrei avuto molta fame.  Non a caso, la prima settimana è stata impegnativa.

Ho iniziato con un piano di digiuno da 16 ore. Era strano non mangiare la mattina, ma ho scoperto che bere caffè nero e molta acqua teneva sotto controllo le mie voglie.

Ciò che mi è piaciuto di più è stata la flessibilità. Non dovevo limitarmi a mangiare determinati alimenti come con la maggior parte delle altre diete.

In effetti, il nutrizionista di DoFasting aveva incluso la maggior parte dei miei cibi preferiti nella mia dieta. Quindi, praticamente, stavo mangiando i pasti che mi piacevano. Ciò mi ha aiutato a mantenermi motivato.

Dicono che ci vogliono circa 21 giorni per formare un’abitudine, ma ci è voluta solo una settimana prima che il mio corpo fosse si completamente adattato.

Le voglie che avevo sono svanite e mi sono ritrovato a godermi il piano e ad attenermi ad esso più facilmente di quanto pensassi.

Il mio obiettivo iniziale era di perdere 4 kg.

Salire di nuovo sulla bilancia è stata un’esperienza snervante. Mi sentivo più leggero, ma non ero sicuro al 100% di aver raggiunto il mio obiettivo di perdere 4 chili.

Ciò, in parte, era dovuto alle mie esperienze passate in cui avevo perso molto poco o nulla anche dopo aver seguito una dieta per un mese…

Sorprendentemente avevo perso 5 kg!

Onestamente, non potevo credere ai risultati.

Non solo sembravo molto più magro, mi sentivo anche più sano.

Altre diete che avevo provato in passato mi avevano aiutato a perdere peso, ma mi facevano sentire svuotato sia mentalmente che fisicamente, il che metteva a dura prova la mia salute.

Questa volta è stato diverso.

Sapevo che questo era un modo di mangiare che potevo seguire per sempre.

L’app mi ha aiutato molto. Contava le calorie, i macro e li registrava automaticamente. Quello che sembrava un lavoro stressante veniva già fatto per me.

Il tempo che mi ha fatto risparmiare è inestimabile.

Se ci pensi, questa app dovrebbe costare migliaia di euro. È come avere un nutrizionista esperto, un assistente personale e una cheerleader in tasca.

Ma mi è costata solo pochi centesimi.

Vorresti provare anche tu il quiz di DoFasting, completamente senza impegno?

Non so se DoFasting funzionerà per te, ma so che ha funzionato perfettamente per me.

Mi sento più padrone delle mie voglie. Il mio corpo è molto più efficiente nel bruciare i grassi. Ancora più importante, ho sviluppato abitudini alimentari sane che manterrò per tutta la vita.

Ha ripagato bene.

Il successo quotidiano di raggiungere più e più volte i miei obiettivi di perdita di peso si è tradotto in un nuovo tipo di fiducia che non avevo mai avuto prima.

Mi ha aiutato a riaccendere il rapporto con mia moglie e ha ridotto le mie paranoie.

Fare il quiz di DoFasting è senza  impegno perché è completamente gratuito.

Ecco cosa otterrai dopo aver completato il quiz.

✅ Un piano di digiuno intermittente che potrai facilmente seguire in modo coerente. Si basa sulle tue caratteristiche individuali e include i tuoi alimenti preferiti.

✅ Le tue calorie e i tuoi macro verranno calcolati per te. Questo ti manterrà concentrato e responsabile, senza costringerti a pensare al cibo costantemente.

✅ Migliaia di ricette personalizzate raccolte da nutrizionisti professionisti. Non dovrai tirare ad indovinare cosa, quando o quanto mangiare.

✅ La possibilità di scegliere una routine di digiuno che si adatti al tuo stile di vita.

Ma se non sei soddisfatto o vuoi semplicemente provare qualcosa di nuovo, puoi scegliere diversi programmi di digiuno o selezionare diverse preferenze alimentari e loro prepareranno un nuovo piano per te.

Ti guideranno in ogni fase del processo. Riceverai un supporto 24 ore su 24 e inoltre  troverai un sacco di suggerimenti e articoli educativi per aiutarti a padroneggiare rapidamente il digiuno intermittente.

Ma non credermi sulla parola.

Fai il loro quiz da 2 minuti per vedere cosa puoi fare in 28 giorni.

I risultati possono variare a causa delle caratteristiche personali.

045004

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

.
0 %