Rispondi a un test gratuito di 60 secondi e scopri quanto velocemente puoi raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso con un piano alimentare cheto personalizzato Clicca qui per iniziare il test di Keto Cycle
(IT) Diet

Dimagrire dopo i 40: come perdere peso con la dieta chetogenica senza contare una sola caloria

Un giorno, mia figlia di 13 anni si mise a gridare a gran voce per farsi sentire bene da tutti… “Mamma, diventerò anche io grassa come te?”

Era inconsolabile, non smetteva di piangere. E il fatto è che lo urlò nel bel mezzo di una festa di compleanno, di fronte a una ventina di mamme e ad altri ragazzini.

“Mamma, diventerò anche io grassa come te?”

Tutte le altre mamme si voltarono a guardarmi. Rimasero a bocca aperta, sconvolte. E poi accadde l’inimmaginabile.

La mia piccola Sofia mi si avvicinò e, in preda alla rabbia, mi sferrò un pugno sulla pancia. Con le altre mamme che assistevano alla scena.

Mi venne un capogiro. Non riuscivo a credere che tutto ciò stesse succedendo davvero. Mi sembrava di essere lì lì per svenire. In vita mia non mi ero mai sentita così in imbarazzo e piena di vergogna.

Dopo aver ripreso fiato, ritrovai il mio sangue freddo e dissi: “Non essere sciocca, Sofia, e dimmi: perché ti sei comportata in questo modo, cos’è successo?”

In lacrime, Sofia mi confidò che uno degli altri ragazzi alla festa l’aveva presa in giro dicendo che era grassa… “proprio come tua madre”

Mi chiamo Maria. Se mi vedessi ora, non crederesti MAI che fossi in sovrappeso.

Ma solo 3 mesi fa, a 44 anni, vergognarmi del mio corpo era parte della mia realtà quotidiana.

Ero arrivata a pesare 84 kg, un peso che non avevo mai raggiunto prima di allora. Ogni volta che salivo sulla bilancia… ogni volta che mi guardavo allo specchio…

Desideravo che qualcosa, QUALSIASI COSA, cambiasse. Non riesco a descrivere fino a che punto, ogni singolo giorno, quell’immagine riflessa mi intristisse.

Quegli 84 kg, quella donna allo specchio non potevo essere io.

Mary

Non riesco neanche a esprimere quanto mi sentissi affranta, dopo quella festa di compleanno. È molto difficile sapere cosa dire e cosa fare quando i nostri figli vengono presi in giro per il loro peso.

Il body shaming e il bullismo possono avere davvero un effetto devastante sui ragazzi. E il pensiero che tutto abbia avuto inizio a causa del cattivo esempio che tu, madre, hai dato ai tuoi bambini…

Ovviamente, tutte le altre mamme dissero che il commento rivolto alla mia piccola Sofia era orrendo. In fondo, però, sapevo che alcune di loro mi stavano giudicando.

Quella notte non riuscii a dormire. Volevo soltanto raggomitolarmi su me stessa, speravo che si fosse trattato soltanto di un incubo.

Volevo scomparire. Mi sentivo un fallimento totale.

Mi alzai dal letto alle 3 del mattino e mi guardai allo specchio. Sembrava che fossi incinta di 7 mesi. Gonfia, sformata e piena di rotoli di grasso.

Odiavo la mia immagine… Non sopportavo di poter ancora scorgere la splendida donna che ero stata un tempo, ora rovinata dal doppio mento e dal collo cadente.

Ma più di ogni altra cosa… Detestavo il fatto che la mia adorata Sofia stesse cominciando a essere oggetto di insulti legati al peso, di offese e di bullismo perché IO mi ero lasciata andare.

La amo più della mia stessa vita. Non potevo sopportare di vederla soffrire per COLPA MIA.

Disgustata, afferrai un grosso rotolo di ciccia della mia pancia. Come avevo potuto permettere che ciò accadesse?

Mi occupavo della famiglia e lavoravo. Il mio corpo mi stava presentando il conto. Soffrivo di un’artrite sempre più dolorosa. Avevo la pressione e il colesterolo alti. Non riuscivo a fare le scale senza stancarmi e avere il fiatone…

Nel profondo del mio cuore, SAPEVO di meritare molto di più dalla vita. Volevo sentirmi libera nel mio corpo. Volevo che mia figlia fosse orgogliosa di sua madre… invece di provare vergogna e imbarazzo.

Mentre piangevo cercando di addormentarmi, fantasticavo sul giorno in cui avrei finalmente perso tutti i chili di troppo. Il giorno in cui nulla mi avrebbe più fermata.

Non sapevo di stare per vivere la grandiosa metamorfosi che desideravo con tutta me stessa… più velocemente di quanto avessi mai creduto fosse possibile.  

Mary

Ti sto raccontando tutto questo per una sola ragione: ciò che ha funzionato per me potrebbe rappresentare la svolta decisiva anche per te.

Nessun misterioso integratore, nessuna di quelle diete tanto alla moda o percorsi detox: pormi dei limiti non mi è mai stato di nessun aiuto, credimi.

Lo so perché, nel corso degli anni, ho provato una marea di diete famose.

La dieta del digiuno. La dieta Atkins. La dieta paleo. La dieta del pompelmo. La dieta del tè verde. Per un periodo, ho anche preso pillole e integratori dimagranti, che nella migliore delle ipotesi si sono rivelati inefficaci e di dubbia sicurezza nella peggiore.

Ho anche provato ad allenarmi fino allo sfinimento… Ma, indipendentemente dai miei sforzi, i risultati non sembravano mai destinati a durare.

Lottavo e sudavo per settimane per perdere qualche chilo… solo per vederlo ricomparire immediatamente, non appena mi rilassavo.

Dover contare le calorie, controllare tutto, pesare gli alimenti, le dosi, cercare di capire quanti carboidrati mangiare: esasperata da tutto ciò, ho finito con il lasciarmi andare e cedere alle tentazioni.

Ero ossessionata dal cibo, era diventato il mio incubo peggiore… non facevo altro che usare espedienti per mangiare di meno, anche se avevo fame e mi sentivo deprivata.

Mi ero completamente demotivata e vivevo malissimo. Quando invece avrei voluto soltanto godere appieno della mia vita, senza vergogna o sensi di colpa.

Non sapevo più cosa fare, a chi rivolgermi o di chi fidarmi.

Mi sentivo come se stessi combattendo contro i mulini a vento… e finii per stancarmi dei miei vani tentativi di perdere peso.

Se ti riconosci in qualche aspetto di questa storia…

Allora leggi attentamente il resto della mia storia

Ho pregato e sperato in una soluzione… Ho persino chiesto al prete della mia parrocchia di pregare per me.

Avevo bisogno di una botta di fortuna… e proprio quando stavo per gettare la spugna, eccola, finalmente! Un’amica che non vedevo da anni mi ha parlato di un metodo semplice per dimagrire in modo sistematico, ma soprattutto in poco tempo.

Questo metodo mi ha aiutato a perdere 18 kg in 3 mesi. Ora mi sento piena di energie. Le rughe si stanno attenuando. E indosso abiti in cui non riuscivo a entrare da anni.

Ma l’aspetto migliore è che non ho mai patito la fame. Potevo mangiare tutti i miei cibi preferiti senza sentirmi in colpa, affamata o fare ulteriori sacrifici. E non ho dovuto contare neanche una caloria.

È un metodo incredibile per trasformare il corpo… soprattutto per le donne over 40.

Come forse saprai, quando invecchiamo il nostro metabolismo rallenta. E subisce una battuta d’arresto in particolare durante la premenopausa e la menopausa.

Questi grossi cambiamenti ormonali rendono la perdita di peso particolarmente ostica facilitando, al contrario, l’accumulo di grasso.

Tuttavia, questo piano alimentare appetitoso e facile da seguire funziona “riavviando” il metabolismo… e ti aiuta a bruciare i grassi tutto il giorno e tutti i giorni, a 40, 50, 60 anni e più.

Stop alle diete. Basta con le voglie. Il cibo non sarà più il tuo pensiero costante

Quando ho rivisto di persona la mia vecchia amica, sono rimasta a bocca aperta.

La donna che avevo conosciuto negli ultimi 15 anni non esisteva più. Al suo posto c’era una signora in forma, sexy e in salute, che sembrava almeno 20 anni più giovane.

Mi ha detto di aver utilizzato un’app, Keto Cycle, che ha elaborato per lei un piano alimentare chetogenico personalizzato in base alla sua età, peso, antecedenti clinici, cibi preferiti e altri dati.

Non una di quelle diete alla moda, o standardizzata e uguale per tutti. Dei nutrizionisti professionisti personalizzano ogni singolo piano sulla base delle specifiche esigenze di ciascuno.

Mi ha poi spiegato che l’app ha svolto al suo posto tutta la parte più complessa: ha monitorato le calorie, fatto il calcolo dei macronutrienti, pianificato i pasti, proposto migliaia di ricette personalizzate e persino le liste settimanali della spesa.

Inoltre, nel piano erano previsti degli snack sfiziosi e dei deliziosi dessert. Questo le ha permesso di sbarazzarsi degli attacchi di fame e di tutte quelle maledette voglie che l’hanno perseguitata per anni.

Sembrava FACILE ed EFFICACE: proprio ciò che stavo cercando.

Devo ammettere che all’inizio non mi convinceva affatto l’idea di dover mangiare così tanti grassi. Era il contrario di tutto quello in cui avevo sempre creduto.

Ma, dopo essermi informata in maniera approfondita, ho scoperto che la dieta chetogenica, in realtà, corrisponde alla maniera in cui dovremmo alimentarci.

Scoprire che l’incremento delle malattie cardiache, del diabete e dell’obesità era direttamente correlato alle diete povere di grassi che in molti nel settore del benessere pubblicizzano da anni è stato davvero illuminante…

Avevo tanta paura di scontrarmi con l’ennesima delusione.

Ma dopo aver visto l’incredibile metamorfosi della mia amica, ho deciso di dare anch’io una chance a Keto Cycle.

Oggi sono finalmente orgogliosa della mia immagine riflessa allo specchio… e so che lo è anche mia figlia Sofia

Non riesco neanche a credere ai risultati che ho raggiunto finora. Ed è il modo più semplice e piacevole di mangiare che abbia mai provato.

Ho molta più energia, quindi ora posso svolgere le faccende domestiche e occuparmi dei miei cari senza restare a corto di fiato. L’artrite è migliorata molto. I livelli di colesterolo sono tornati nella norma. Non ho più la pancia.

Nessuno prende più in giro o punzecchia Sofia per colpa mia.

Finalmente sto bene con me stessa e non sento più la necessità di nascondere costantemente il mio corpo. Ho buttato via i vestiti oversize e indosso con disinvoltura il costume da bagno. E, dagli sguardi di mio marito, capisco che ha ritrovato la moglie di cui si era innamorato 20 anni fa.

Quando mi sono iscritta per la prima volta a Keto Cycle, avevo i miei dubbi. Adoro i carboidrati, come il pane e la pasta. Invece, ho dovuto aumentare l’assunzione di lipidi e ridurre i carboidrati per entrare in chetosi e bruciare i grassi.

Ciò significava mangiare uova, pancetta, bistecche, burro di arachidi e alimenti simili.

I primi giorni non sono stati facilissimi ma bevendo tanta acqua sono riuscita a sbarazzarmi delle voglie di carboidrati. I pasti erano così appetitosi e sazianti che il continuo bisogno di fare spuntini è scomparso del tutto e non ho avuto nemmeno un attacco di fame.

Inoltre, è stato davvero facile seguire il piano con costanza perché è stato proprio creato apposta per me.

✅ Avevo più di 1.000 ricette personalizzate tra cui scegliere, da preparare in 15 minuti al massimo (e ci sono consigli su come mangiare fuori senza troppe scocciature).

✅ Ricevevo liste della spesa settimanali con ingredienti semplici ed economici che potevo trovare nel supermercato più vicino.

✅ Potevo rimpinzarmi di snack e dolci, pur perdendo peso senza troppa fatica.

✅ Non dovevo contare le calorie, i macronutrienti o misurare le porzioni perché l’app lo faceva al mio posto.

✅ Mangiando pasti equilibrati e gustosissimi, mi sentivo sazia per tutta la giornata, quindi non ho mai sofferto la fame e non ho dovuto affidarmi alla forza di volontà o lottare contro voglie improvvise.

✅ Era come se avessi un nutrizionista personale in tasca. Il che mi ha permesso di mantenere la concentrazione, il controllo e la motivazione.

✅ Ho potuto beneficiare di un’assistenza nutrizionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7: ogni volta che avevo una domanda, mi bastava mandare un messaggio.

Il mio unico compito è stato quello di godermi questo processo, di abbracciare la felicità e sentirmi fiera di me quando ho ammirato allo specchio la donna sexy, felice e forte che ero diventata.

La tua incredibile trasformazione potrebbe essere a portata di mano, il tempo di un quiz!

Se hai più di 40 anni, proprio come me, chiudi per un momento gli occhi e prova a immaginare il corpo dei tuoi sogni.

Com’è fatto. Cosa provi.

Se potessi avere quel corpo… quell’energia della gioventù che avevi un tempo… quella pelle liscia e tonica senza rughe… e SENTIRE di avere 20 anni in meno, sia dentro che fuori…

Vorresti cogliere questa occasione?

Io sono così felice di averlo fatto. Perché, onestamente, ogni volta che mi guardo allo specchio…

Ogni volta che mia figlia mi abbraccia e mi dice che è fiera di me…

Ogni volta che mio marito mi guarda come faceva i primi tempi…

Ogni volta che la mia famiglia e i miei amici mi riempiono di complimenti e mi chiedono il mio segreto…

Non posso che sentirmi orgogliosa.

E se ha aiutato quasi il 90% delle donne come me a ottenere il corpo dei loro sogni, può aiutare anche te.

Può aiutarti a goderti la vita al massimo, proprio come sto facendo io adesso.

Senza vergogna. Senza paura. Senza imbarazzo. Senza preoccupazioni. Solo con tanta gioia.

Puoi ottenere oggi stesso il tuo piano alimentare cheto personalizzato e toccare con mano gli incredibili risultati in termini di perdita di grasso di cui i clienti di Keto Cycle sono entusiasti.

Proprio come:

Sofia, 42

sofia it

Emanuelle, 40

emma it

Isabella, 44

isabella it

Rispondi a un test gratuito di 60 secondi e scopri quanto velocemente puoi raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso con un piano alimentare cheto personalizzato

 Per ragioni di sicurezza, consigliamo sempre di chiedere il parere del proprio medico prima di iniziare qualsiasi dieta.

Review
Review
Review
Review
Review

Rispondi a un test gratuito di 60 secondi e scopri quanto velocemente puoi raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso con un piano alimentare cheto personalizzato

 Per ragioni di sicurezza, consigliamo sempre di chiedere il parere del proprio medico prima di iniziare qualsiasi dieta.

Nuovo aggiornamento: domande frequenti su Keto Cycle

Il team di Keto Cycle risponde alle domande più frequenti.

Perché rispondere a un test?

Il nostro team di nutrizionisti si baserà sulle tue risposte per elaborare un piano alimentare su misura per te. Le tue risposte saranno gestite con il massimo riserbo e in sicurezza. Se, per qualsiasi motivo, decidessi di non acquistare Keto Cycle i tuoi dati verranno automaticamente cancellati dopo un certo periodo di tempo.

Cosa succede se i risultati del test non mi soddisfano?

Niente! Quando completerai il test, riceverai informazioni utili e gratuite su di te. Ad esempio, quante calorie dovresti assumere ogni giorno per perdere peso.

Se deciderai di provare il programma completo, il nostro team di nutrizionisti si metterà al lavoro. Prendendo in considerazione le risposte alle domande nel test, elaborerà per te un piano alimentare adatto alle tue specifiche esigenze nutrizionali.

Ciascun piano è sottoposto a doppia verifica da parte della persona che lo realizza e da parte di un supervisore, in modo da assicurarti il meglio.

 Quando riceverò il mio piano?

Ogni piano è personalizzato da un nutrizionista. Non appena confermerai l’ordine, ci metteremo subito al lavoro. Di solito lo inviamo per e-mail entro un paio d’ore.

Cosa riceverò esattamente?

Se decidi di provare Keto Cycle, riceverai… 

●  Un piano alimentare cheto personalizzato: saprai esattamente cosa mangiare a colazione, pranzo e cena.

●  Snack e dessert cheto: perderai peso mangiando cioccolato, burro di arachidi e altri cibi simili. (Ti diremo noi in che modo assumere questi cibi).

●  Ricette facili da seguire: prepara rapidamente dei pasti sfiziosi e che ti sazieranno per tutto il giorno e impara a mangiare sano anche quando sei fuori casa.

●  Ingredienti semplici, reperibili in qualsiasi negozio: risparmia tempo e denaro con una lista della spesa da stampare. 

●  Supporto nutrizionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7: ricevi una consulenza su base scientifica in qualsiasi momento della giornata.

Rispondi a un test gratuito di 60 secondi e scopri quanto velocemente puoi raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso con un piano alimentare cheto personalizzato

I risultati possono variare a seconda delle caratteristiche personali.

0761180

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

0 %