(IT) Diet

Come superare la prova costume dopo i 40 anni

Per la prima volta in assoluto, la personal trainer di Health Insider, Laura, condivide con noi i suoi consigli più efficaci per appiattire la pancia, modellare le cosce e prepararsi alla prova costume. Specialmente indicati per le donne sopra i 40 anni.

Vuoi un fisico favoloso da sfoggiare alle feste in piscina o in spiaggia?

Abbiamo rifatto a Laura le domande più frequenti dei nostri lettori su come rimettersi in forma dopo i 40 anni. Segui i suoi esperti consigli e rendi il tuo corpo sodo e snello per lasciare tutti a bocca aperta quest’estate. Il tuo countdown per la prova costume inizia ora:

“Allora, diciamoci la verità. Laura, posso davvero pensare di rimettermi in forma dopo i 40 anni?”

Questa domanda è una delle mie preferite!

Sì, certo che puoi, c’è solo una considerazione da fare. Non abbiamo più vent’anni. Quando invecchiamo, il nostro assetto ormonale cambia e il metabolismo rallenta. Per questo motivo gli allenamenti e la dieta che funzionavano a 20 anni non sono più altrettanto efficaci.

Molte persone sono frustrate perché pensano che, date le premesse, devi massacrarti di diete e allenamento per perdere peso quando hai 40 anni… per non parlare di quando ne hai di più.

In realtà, questo spesso non è affatto vero. Lavorare sodo paga, ma non dobbiamo distruggerci per perdere peso. È sufficiente scegliere delle diete e degli allenamenti intelligenti e mirati.

Ho personalmente seguito persone di 50, 60 e anche 70 anni. Anticipo che i consigli di cui andrò a parlare funzionano bene a qualsiasi età.

Cominciamo da una considerazione.

Se gli attori possono mantenersi in forma oltre i 40 anni, perché noi comuni mortali non dovremmo farcela? Certo, loro hanno tutto l’aiuto del mondo. Ma anche tu riceverai aiuto, da me. 

So che probabilmente sarai scettico in questo momento e magari pensi di essere troppo vecchio per avere un fisico definito in poche settimane o magari pensi che la parte migliore della tua vita sia finita, ma fidati che niente di tutto questo è vero.

Tanti dicono che è adesso che inizia la parte migliore della vita! Ma bando alle ciance!

“Che tipo di dieta mi aiuterà a massimizzare la perdita di grasso e a prepararmi per l’estate?”

Chiariamo una cosa: QUALSIASI dieta funziona se mangi meno di quello che bruci; quello che cambia è che alcune diete sono più facili da seguire rispetto ad altre. 

Per ottenere una perdita di peso significativa, duratura e affidabile in vista dell’estate o di un servizio fotografico, consiglio sempre una dieta personalizzata di digiuno intermittente.

In una dieta di digiuno intermittente personalizzata, un nutrizionista abilitato personalizza ogni cosa per te in base al tuo programma giornaliero, alle tue preferenze alimentari, all’età, al peso e così via.

Molte persone quando sentono la parola “digiuno” pensano che dovranno morire di fame, ma non hanno capito molto bene come funziona.

Il digiuno intermittente, personalizzato, in realtà attenua la fame.

Questo perché il nutrizionista programma attentamente i tuoi pasti, andando a coprire così tutte le tue esigenze nutrizionali. Di conseguenza, il tuo corpo non avrà motivo di sentire tanta fame.

Certo, avrai qualche piccolo attacco di fame qua e là, ma non ti sentirai mai svuotato o limitato negli alimenti come con una dieta tradizionale.

E non pensare che finirai col mangiare solo cavoli e broccoli. Il tuo nutrizionista ti consiglierà gustose ricette, da leccarsi i baffi, basate sulle tue preferenze alimentari.

Quindi, non solo sentirai meno la fame, ma potrai anche mangiare i cibi che già scegli abitualmente, compresi gli sgarri che ti concedi ogni tanto.

Attenersi a questo programma nutrizionale è sinceramente molto più facile di quanto la maggior parte delle persone non creda. Il team si occupa di tutto quanto al posto tuo e la fame si sente molto meno rispetto alle diete tradizionali.

Inoltre, il digiuno accelera il metabolismo e ti aiuta a bruciare più grassi. Quindi, anche se continui a mangiare le stesse quantità di cibo, o anche proprio gli stessi cibi, brucerai comunque di più.

“Come posso sconfiggere la ritenzione idrica?”

La ritenzione idrica e il sentirsi gonfi sono la cosa peggiore in vista dell’approssimarsi della prova costume. Hai lavorato duramente per rimodellare il tuo corpo, ma, se sei gonfio, nessuno si accorgerà degli sforzi che hai fatto.

È una seccatura, ma c’è una soluzione, anche se controintuitiva. Per aiutare il tuo corpo a trattenere meno acqua, devi bere PIÙ acqua.

Hai bisogno di almeno due litri di acqua al giorno, meglio tre se vuoi risultati più rapidi.

Inizia al meglio la giornata bevendo subito due bicchieri d’acqua. È la cosa migliore per avere una pancia piatta e risultati più visibili, in accoppiata vincente con il digiuno intermittente personalizzato.

Quindi, continua a bere acqua durante tutta la giornata. Io consiglio sempre di bere almeno un bicchiere d’acqua ogni due ore.

Per ottenere risultati ancora migliori, cerca di ridurre l’assunzione di sale e cibi salati. Il sale e i cibi salati sono ricchi di sodio, che fa trattenere acqua all’organismo.

Un altro consiglio da professionista che i miei clienti famosi adorano è quello di aggiungere qualche goccia di succo di limone o sidro di mele alla tua acqua mattutina.

All’inizio potrebbe non piacerti il gusto, ma, credimi, ci si abitua in fretta e ADORERAI i risultati sul girovita.

Non per sembrare ripetitiva, ma anche un piano di digiuno intermittente personalizzato dà ottimi risultati nel ridurre il gonfiore e la ritenzione idrica.

Questo perché, a seconda del tuo programma di digiuno, è probabile che salti uno o due pasti all’inizio della giornata.

Già questo aiuta a ottenere un fisico più slanciato anche in costume da bagno.

“Quanta attività fisica dovrei fare?”

Sono una personal trainer, quindi la mia risposta potrebbe sorprenderti.

Se non ti interessano le prestazioni atletiche e vuoi concentrarti solo sulla perdita di peso, non serve molta attività fisica. Due o tre allenamenti a settimana sono sufficienti, soprattutto se alterni allenamenti di resistenza e cardio.

A ogni modo, indipendentemente dal tipo di allenamento, l’attività fisica che fai è meno importante rispetto al programma di digiuno intermittente personalizzato e alla dieta.

Non complichiamoci le cose. È il digiuno che appiattirà la tua pancia e ti darà gambe belle e magre.

Se vuoi risultati ancora migliori, puoi aggiungerci l’esercizio fisico. Fare esercizio ti aiuterà a definire i muscoli, bruciare i grassi e sembrare più snella (anche quando non vari di peso!).

Per iniziare, ho programmato per te un rapido allenamento per i glutei. L’ho progettato per aiutarti a scolpire le cosce e rendere il tuo sedere un po’ più tonico.

Esegui ogni esercizio per 30 secondi, riposa tra gli esercizi per 10 secondi e ripeti tutti gli esercizi tre volte.

  • Affondi laterali alternati.
  • Hip thrust (spinte con le anche).
  • Squat a corpo libero.
  • Donkey kick (calci d’asino).

Per ottenere i migliori risultati, allenati con questo programma tre volte a settimana e combinalo con un piano di digiuno intermittente personalizzato.

Questo semplice programma ti aiuterà a mantenere la massa muscolare delle gambe, o addirittura a svilupparla, mentre bruci grassi.

“Se inizio oggi, che risultati posso aspettarmi?”

Ognuno di noi è diverso e i risultati possono variare.

Non posso dirti quanto peso perderai senza sapere la tua età, altezza, preferenze alimentari, ecc.

Le persone con molto grasso corporeo perdono peso più velocemente e ne perdono di più.

Questo è vero per qualsiasi dieta.

Le persone che sfruttano l’app per il digiuno intermittente personalizzato di DoFasting, però, massimizzano sicuramente la velocità di dimagrimento.

Molti perdono fino a 9 kg in un mese. L’ho visto più e più volte, sia uomini che donne di ogni età.

Personalmente, mi sento di consigliare il prodotto perché è facile da seguire con costanza e mantenere nel tempo. 

Ecco alcuni dei punti a favore.

  • È una dieta che puoi facilmente seguire con costanza e mantenere nel tempo

Non devi perdere la testa tra calcoli su calorie o macro. Tutto viene calcolato per te dall’app. Ti aiuta a rimanere concentrato, ti stimola e ti aiuta a perdere peso senza dover pensare costantemente al cibo.

  • È una soluzione facile per controllare e respingere gli attacchi di fame

DoFasting non si basa su una dieta restrittiva: quello che fanno è tenere in considerazione le tue preferenze alimentari e proporre pasti sani e gustosi che ti mantengono sazio per tutto il giorno. Inoltre, puoi ancora regalarti ogni tanto i tuoi sgarri preferiti.

  • È un programma alimentare comodo, tutto il lavoro è già fatto per te

Non dovrai più pensare a cosa, quando o quanto mangiare. I nutrizionisti scelgono tutte le ricette per te e le adattano in base alle tue preferenze. Ti diranno come sfruttare e abbinare gli ingredienti per realizzare pasti veloci e gustosi e ti diranno loro quando mangiare, in modo da non arrivare ad avere fame e dover fare affidamento sulla forza di volontà.

  • È il programma che si adatta alla tua vita e ai tuoi orari, non il contrario!

Puoi scegliere uno schema di digiuno che si adatti al tuo stile di vita attuale e DoFasting ti aiuterà a scegliere quello migliore. Inoltre, ti guiderà attraverso ogni fase del processo, così non sarai mai solo nel tuo percorso di perdita di peso (c’è anche l’assistenza, 24 ore su 24, 7 giorni su 7!). E ci sono TANTISSIMI suggerimenti e articoli educativi per aiutarti nel tuo percorso.

Sei pronto per ottenere il fisico da urlo che hai sempre desiderato?

Se vuoi finalmente perdere peso senza doverti ossessionare con calorie e macronutrienti, o dover dubitare costantemente di te stesso, ecco una buona notizia:

Puoi ottenere il tuo piano di digiuno personalizzato oggi stesso e sperimentare di persona gli incredibili risultati di perdita di peso di cui molti dei clienti di DoFasting sono entusiasti.

Tra quest’ultimi ci sono:

Elisa, 52 anni

Franca, 67 anni

Adelaide, 51 anni

Rispondi velocemente a un quiz da 60 secondi e scopri quanto peso potresti perdere con DoFasting nei prossimi 28 giorni

012860

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

.
0 %