(IT) Diet

Come dimagrire dopo i 70 anni gestendo il peso in modo più efficace, senza contare le calorie o i carboidrati

È possibile sapere esattamente cosa mangiare, perdere peso e stare bene, senza rinunciare ai tuoi cibi preferiti o contare le calorie?

Certo! E oggi ti mostrerò come

Mi chiamo Susanna, sono una donna come tante, a 72 anni mi sono ritrovata a fare i conti con un corpo che non riconoscevo più come mio. Ero scontenta della mia forma fisica ed ero arrivata a pesare 89 chili: l’ago della bilancia non aveva mai sfiorato quel numero in passato.

Ma non era solo l’aspetto esteriore a preoccuparmi. La mia salute stava diventando un problema sempre più evidente: mi sentivo stanca, non riuscivo a dormire bene e le articolazioni mi facevano male come non mai. Anche le semplici azioni quotidiane erano diventate un peso, dal camminare verso il bagno al salire e scendere le scale, al parcheggiare la macchina ed entrare in un negozio… niente era più semplice come in passato.

E la cosa che più mi tormentava era che avevo iniziato a SENTIRMI VECCHIA dentro. Sapevo di non potere continuare così e volevo soltanto che qualcosa, QUALSIASI COSA, cambiasse.

In passato era io a occuparmi della famiglia e a prendermi cura dei miei cari: non mi mancava nulla. Avevo un marito amorevole e due figli che, a loro volta, mi avevano regalato quattro nipotini. Ma adesso i ruoli si erano invertiti ed erano loro a doversi prendere cura di me.

Giocare e rincorrere i nipoti era diventato impossibile. Anche la vita sociale si era ridotta al minimo a causa del rapporto che avevo con il mio, mi ero persino ritrovata a cancellare le gite al mare perché non volevo farmi in costume e avevo timore di mostrare alla mia famiglia come ero diventata. 

Non si trattava solo di sentirmi “grassa”, avevo perso la mia indipendenza, libertà e modo di vivere.

senior over 70 cooks

Un giorno, poi, tutto è cambiato.

Perché proprio quando ero pronta a rinunciare alla mia salute, una mia cara amica mi parlò di un modo semplice per perdere peso in modo coerente, fatto apposta per le donne oltre i 70 anni.

Mi ha aiutato a dare una svolta alla mia salute che si stava deteriorando. Così sono riuscita a perdere i chili di troppo e a mantenere il peso desiderato, senza momenti di sconforto. 

Adesso riesco a indossare abiti che non mi entravano da anni e sono riuscita a fare tutto senza morire di fame, contare le calorie o sentirmi in colpa perché continuavo a mangiare i miei cibi preferiti. 

L’aspetto migliore è che ho ritrovato l’energia e la forza di un tempo, come se avessi vent’anni in meno, e non mi sento più vecchia dentro. Adesso posso di nuovo giocare con i miei nipotini e riesco a muovermi senza problemi; anche il dolore alle articolazioni è diminuito.

So di avere ancora molta strada da fare, ma già dalle prime settimane sia io che le persone che mi stanno accanto abbiamo notato il cambiamento.

Prima di scoprire il metodo consigliato dalla mia amica, non ero rimasta a guardare, ma avevo sempre cercato di fare del mio meglio per recuperare la forma, provando ogni genere dieta e facendo esercizio.

Ma avevo sempre fallito.

Continuavo a ripetere sempre gli stessi errori.

happy female over 70

Errore #1: seguire le “nuove” diete popolari

Continuavo a seguire ogni “nuova” dieta che diventava popolare. La maggior parte di queste diete consigliava di smettere di mangiare certi tipi di alimenti, come i carboidrati. 

Ma avevo scoperto che una volta raggiunti i 70 anni, se si priva il corpo di nutrienti essenziali, il metabolismo rallenta. E tutte le diete popolari seguivano un approccio “adatto-a-chiunque”. Non erano progettate per coprire le esigenze nutrizionali del singolo individuo. È proprio per questo motivo che mi sono ritrovata a cedere alle voglie e ho iniziato a essere schiava della fame emotiva.

Ciò che mi mancava era un piano dietetico personalizzato, con una guida professionale. 

Errore #2: Mettere troppe restrizioni

Tutto questo non ha fatto altro che farmi soffrire troppo in seguito. La verità è che non ci sono cibi “cattivi” quando si mangia con moderazione. Per esempio, uno dei miei cibi preferiti è il cioccolato.

Ogni volta che mi mettevo a dieta cercavo di non mangiare più cioccolato. Ma questo mi portava a desiderare il cioccolato e a pensarci ossessivamente. Il che alla fine mi faceva fallire, mangiare molto più cioccolato del solito, e sentirmi in colpa e fuori controllo.

Da quando ho iniziato il nuovo programma che la mia amica ha condiviso con me, ho smesso di combattere i cibi che amo. Non solo questo è stato benefico per la mia salute mentale, ma sta funzionando alla grande anche per il mio girovita. 

Dopo decenni di diete avanti e indietro, ho trovato la dolce via di mezzo tra mangiare ciò che amo e mangiare una dieta sana ed equilibrata.

Errore #3: Pensare che sia normale prendere peso con la vecchiaia

Ero convinta che le mie scelte di vita avessero fatto danni irreparabili al mio corpo. Che era semplicemente troppo tardi per sentirmi sana e felice del mio aspetto.

La verità è che è altrettanto possibile essere sani e perdere peso a 70 anni come a 20. Avete semplicemente bisogno degli strumenti giusti.

Non sto parlando di tutte quelle “magiche” soluzioni rapide che si leggono nelle riviste o si vedono in TV. Non funzionano perché sono state create per le masse e certamente non per le persone oltre i 70 anni. 

Fidati e credi che puoi vivere in maniera sana. Puoi perdere peso. E puoi goderti una vita lunga e in salute. Una delle opzioni è quella di provare una nuova routine progettata appositamente per te e per le tue esigenze nutrizionali.

Il tuo percorso verso la salute potrebbe essere solo ad un quiz di distanza?

Il modo in cui ho raggiunto i miei risultati è MyFastingChallenge che mi ha creato un piano di perdita di peso personalizzato basato sulla mia età, peso, stato di salute e cibi preferiti.

Tutto è iniziato rispondendo a un semplice quiz gratuito. 

Quello che ho ricevuto era l’esatto opposto delle diete alla moda che continuavano a deludermi. I loro nutrizionisti professionisti hanno personalizzato un mio piano per le mie esigenze specifiche e ho ricevuto una guida quotidiana via e-mail. 

Quello che prima mi frustrava – come tenere traccia delle calorie, contare le macro e pianificare i pasti – è stato fatto tutto per me. E ricevo una guida ogni giorno. In un modo comprensibile e facile!

Inoltre, ricevo ricette personalizzate che non richiedono più di 15 minuti per essere preparate direttamente nella mia e-mail… complete di consigli su come mangiare fuori senza troppi problemi. 

Sì, i primi giorni sono stati un po’ più difficili, ma le cose sono diventate molto più facili dopo che il mio corpo si è adattato. Presto, mi riempivo di cibi sani che avevano un sapore fantastico.

Non devo più fare affidamento sulla forza di volontà o affrontare le continue voglie. 

È come se avessi un nutrizionista personale che mi mantiene concentrata, responsabile e motivata ad ogni passo, ogni giorno.

So che probabilmente siete stati “scottati” da altri programmi di perdita di peso in passato, ma vi prometto che questo è diverso.

Ero a tanto così dal rinunciare alla mia salute. L’aiuto della mia amica mi ha dato il coraggio di provare MyFastingChallenge e il programma ha seriamente influenzato la mia vita. 

Chiudi gli occhi e immagina per un momento. 

Cosa significherebbe per te avere il corpo che hai sempre desiderato? Sentirti sano e giovane dentro e fuori? 

Che ne dici di avere improvvisamente l’energia per affrontare tutti i compiti semplici che oggi possono sembrare difficili?

Essere in grado di dire un grande “Sì” ogni volta che la tua famiglia e gli amici ti invitano a eventi e viaggi divertenti?

La gente se ne accorgerebbe? Lo direbbero ai loro amici?

Non dormiresti come un bambino ogni notte, sapendo che ti sveglierai ogni mattina con una sensazione di freschezza e giovinezza? 

Se ci fosse la possibilità che tutto questo possa accadere con MyFastingChallenge, correresti questo rischio?

Sono felice di averlo fatto. 

Perché ogni volta che mi guardo allo specchio… o quando gli altri mi riempiono di complimenti… 

Non potrei sentirmi più orgogliosa di me stessa. 

Mi sto godendo la vita. Senza sensi di colpa, rimpianti o imbarazzo.

E voglio che anche tu faccia questa esperienza. 

Proprio come…

Giada, 74

Nataly, 70

Fai un quiz gratuito di 60 secondi e scopri quanto velocemente puoi raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso con il tuo piano personalizzato per bruciare i grassi

I risultati possono variare in base alle caratteristiche personali

02035004

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

.
0 %