(IT) DietDiet

7 motivi per cui la maggior parte delle persone fallisce con la dieta Keto

Non riesci a smettere di fare spuntini con cibo spazzatura? E anche quando fai tutto da manuale, il peso non scende comunque? Devi aver sentito parlare della succulenta dieta Keto e dei suoi miracoli per la perdita di peso.

Niente fame, niente voglie, niente pancetta …

Tu puoi avere tutto! Ma solo se puoi evitare questi 7 principali errori della dieta Keto. Assicurati di non perderti nemmeno una parola poiché ciò che stai per leggere determinerà se perderai peso con Keto o meno.

# 1 Errore. Buttarsi nella dieta KETO

Keto

Sì, una dieta Keto ricca di grassi e povera di carboidrati può farti perdere 9kg al mese. O anche di più, se la fai bene! Probabilmente hai sentito storie di persone che hanno seguito la dieta Keto in cui le persone hanno riacquistato la fiducia e la salute e hanno perso completamente le loro braccia flaccide, le cosce grosse o la pancetta. Quindi è naturale che tu voglia provarla il prima possibile.

Ma può finire peggio di prima.

Ecco perché ne abbiamo parlato con l’esperto di salute e benessere il dottor Alexander H. Blackwell

Keto è una dieta molto basata sulla conoscenza “, dice Alexander.
“Buttarsi senza un piano è una decisione presa d’impulso perché molto probabilmente fallirà.”

Doctor
  • Continuerai a desiderare i dolci perché non ne saprai abbastanza su come sostituirli con dessert salutari.
  • Continuerai a fare spuntini con cibi malsani perché non avrai un programma alimentare ben congegnato che ti faccia sentire piacevolmente pieno
  • Il peso non diminuirà o potrebbe addirittura aumentare!

Consiglia invece di ottenere un piano personalizzato creato da professionisti per il tuo tipo di corpo. “Cerca supporto e idee su come gestire correttamente la dieta”, dice il dottore.
“La tua salute è la priorità numero uno. Investi ora in questo modo per risparmiare denaro in futuro. “

# 2 Errore. Non assumere abbastanza vitamine del gruppo B.

Vitamin B

“Le vitamine del gruppo B si trovano principalmente nei cereali integrali”, spiega Alexander, e la loro mancanza può farti sentire stanco, il che può quindi abbassare i tuoi livelli di energia e rallentare il tuo progresso nella perdita di peso.
Fortunatamente, puoi ancora ottenere molte vitamine del gruppo B da cibi keto-friendly come carne, uova e latticini, semi e noci e verdure a foglia verde come spinaci e broccoli.
Se ti senti ancora debole, parla con il tuo medico per prendere un integratore di vitamina B per aumentare i tuoi livelli di energia.

# 3 Errore. Mangiare troppi carboidrati

Carbs

Perché le persone non perdono peso con la dieta chetogenica?
Stanno consumando troppi carboidrati. Senza nemmeno accorgersene! Per raggiungere la chetosi, uno stato metabolico in cui il tuo corpo brucia intensamente i grassi per produrre energia invece del glucosio, i carboidrati devono essere ridotti drasticamente.
In effetti, solo il 5% circa delle calorie totali dovrebbe provenire dai carboidrati (come la frutta).

Keto

È normale far fatica a ridurre i carboidrati quando ci si adatta per la prima volta alla dieta Keto. Però… Per raggiungere e mantenere la chetosi (che brucia rapidamente i grassi), i carboidrati devono essere ridotti al range raccomandato.
Ma ecco il problema: ”Molte persone potrebbero non rendersi conto di quanti carboidrati sono presenti negli alimenti comuni”, afferma il dottor Alexander H. Blackwell. Lo specialista di educazione al benessere Nare Davoodi, RD, aggiunge: “È un malinteso comune pensare di essere in chetosi dopo aver seguito la dieta Keto per 7-14 giorni. Ma quello che spesso accade è che le persone non calcolano correttamente la loro assunzione.“ Per assicurarti di raggiungere i tuoi obiettivi di assunzione, prendi in considerazione il monitoraggio dei tuoi macronutrienti tramite un’app come Keto Cycle. 

# 4 Errore. Mangiare troppe proteine

Protein

Quei keto macronutrienti entrano in gioco anche qui.
“Quando il nostro corpo digerisce le proteine, una piccola quantità viene convertita in glucosio”, dice Alexander, che può quindi rallentare la capacità del tuo corpo di entrare in chetosi, aggiunge. (Il glucosio è uno zucchero; lo zucchero è un carboidrato).

Invece di usare la dieta keto come scusa per mangiare tutta la pancetta e la bistecca che desideri, ricorda che il tuo obiettivo principale su keto è mangiare grassi sani (burro di noci, olio d’oliva, avocado).

Quindi riduci un po l’assunzione di proteine e assicurati di avere una qualche forma di grasso sano ad ogni pasto.

# 5 Errore. Mangiare troppe fibre

Fiber

Poiché la dieta keto si concentra su uno stile di vita a bassissimo contenuto di carboidrati, potresti non mangiare più fibre come prima.
(Ci sono tonnellate di fibre nella frutta e nei cereali integrali, due cose che non puoi mangiare molto su keto.)

“La fibra è essenziale per aiutare a regolare i segnali di fame e pienezza e per fornire energia a lunga durata e un livello costante di glucosio nel sangue”, afferma Alexander.”Una dieta povera di fibre è meno soddisfacente, il che può portare a mangiare troppo in seguito.“Un’altra cosa su una dieta povera di fibre:
Potresti interferire con i tuoi batteri intestinali.
“Le diete povere di fibre avranno una minore diversità di batteri buoni, che possono anche contribuire all’aumento di peso”,
si consiglia di mangiare più verdure (di colore più scuro possibile) o rinvigorire il corpo con integratori di fibre.

# 6 Errore. Resistenza leptinica 

Leptin

Per dirla semplicemente: la leptina è un ormone che controlla i grassi.

Dice al tuo cervello quando il tuo corpo è sazio, in modo che possa sapere quando smettere di mangiare. La leptina è prodotta dalle cellule adipose ed è principalmente responsabile della regolazione di quante calorie consumi, quante ne bruci e quanto grasso porti nel corpo.

La resistenza alla leptina appare quando hai molta leptina, ma il tuo cervello non riceve più i messaggi.
Ciò crea abitudini di spuntini ed eccesso di cibo che alla fine porta ad un aumento di peso eccessivo.Le principali cause di resistenza alla leptina includono:

– Schemi di sonno irregolari
– Una dieta ricca di alimenti elaborati
– Mangiare troppo
– Stress 


Puoi correggere la resistenza alla leptina con una dieta Keto poiché i pasti Keto consistono principalmente in cibi integrali. 

“È stato dimostrato che le fonti sane di proteine, grassi e fibre aiutano a dormire meglio, a diminuire il desiderio di zucchero e a ridurre al minimo la dipendenza da spuntini costanti”.

# 7 Errore. La “maledizione di Google”

Google

La maggior parte delle persone si precipita su Keto dopo averlo cercato su Google.
Il leggere tre articoli o avere un libro di cucina di solito è un ottimo indicatore del fatto che la dieta è destinata a fallire.
È essenziale non solo sapere che Keto consente pancetta, burro e cioccolato fondente, ma anche capire:

– Quante calorie si dovrebbero consumare per perdere peso

– Quali cibi sono bombe di zucchero mascherate e quali cibi sono senza zucchero ma deliziosi

– Verdure, latticini e burro di noci sono nella lista Keto, ma i grammi di carboidrati si sommano velocemente se non stai monitorando

– Un ottimo programma alimentare Keto migliora la qualità del sonno e fornisce tutti i minerali e le vitamine di cui il corpo ha bisogno

La soluzione per non perdere peso

Quindi, come si fa a perdere peso con successo con la dieta Keto?
E come rendere piacevole una dieta, in modo da non interromperla dopo alcune settimane di torture?
Siamo tutti diversi; pertanto, i nostri corpi reagiranno individualmente a ciascuna variabile.

Capire quali abitudini e quali alimenti funzionano meglio per il tuo corpo richiederà alcuni tentativi ed errori, ma alla fine ne vale la pena! Esamina i motivi sopra e sarai pronto per iniziare il viaggio verso il corpo dei tuoi sogni.

Ecco i risultati delle persone che hanno provato questo piano alimentare Keto personalizzato per almeno 28 giorni.

Before After
Margaret, 40 anni
Before After
Debra, 43 anni
Before After
Virginia, 47 anni

Fai un quiz di 2 minuti e scopri quanto peso puoi perdere in 28 giorni.



1504588

1 Comment

  1. Perso 15 kg. con questa meravigliosa dieta

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

.
0 %